Opta: Il Napoli deve vincere per non “eguagliare” Ancelotti
Cagliari – Napoli, vincere in Sardegna per non “eguagliare” un record negativo dell’ era Ancelotti.
Opta: Il Napoli deve vincere per non “eguagliare” Ancelotti.
L’ imperativo è vincere. Oggi pomeriggio gli azzurri, di scena a Cagliari, devono centrare i tre punti per non perdere ancora terreno rispetto alla zona Champions, obiettivo dichiarato dalla società partenopea.
Il tecnico Gattuso non vuole scherzi nonostante le tante assenze: un solo punto negli ultimi tre incontri di campionato obbligano il Napoli a non fallire l’ appuntamento alla Sardegna Arena.
Secondo le statistiche Opta, gli azzurri devono vincere anche per non eguagliare un record poco gratificante dell’ era Ancelotti.
Il Napoli ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite di campionato, come detto. Non arriva a quattro gare di fila senza successi dalla prima di Gattuso (14/12/2019), quando con una sconfitta contro il Parma allungò a otto una serie di sette partite senza vittorie, che portarono all’ addio di Ancelotti.
Gli azzurri in oltre, hanno perso le ultime due trasferte di campionato, senza segnare nemmeno un gol. Non perde tre gare esterne di fila da aprile 2016 e non rimane a secco per tre sfide lontano da casa da febbraio 2019.
Il Napoli ha perso la prima partita giocata nel 2020, 1-3 contro l’Inter, dopo che aveva ottenuto otto successi consecutivi nelle prime partite annuali dal 2012 al 2019.
Nessuna squadra ha subito meno gol del Napoli da fuori area in questo campionato (uno) e i partenopei sono anche quelli che finora hanno segnato di più dalla distanza (sette reti – in tutta la scorsa stagione ne fecero 10).
Vincere anche per le statistiche quindi, oltre che per la classifica.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.