fbpx

Nzola, il Presidente dello Spezia conferma: “ Si il Napoli è interessato a lui”

nzola

Nzola nel mirino del Napoli

Tra i giocatori protagonisti della sfida tra Napoli e Spezia disputatasi allo Stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Spezia c’è stato indubbiamente M’Bala Nzola (24).


Il calciatore è stato autore del gol dal dischetto che ha portato il risultato sul momentaneo 1-1.

La squadra azzurra sarebbe stata colpita in maniera considerevole dalla prestazione ed autorevolezza del giocatore, come raccontato da Radio Kiss Kiss Napoli.

A conferma di questo sono arrivate le parole di Andrea Corradino.

Il vice presidente dello Spezia  ha confermato di fatto  l’interesse del club azzurro; 

ma al tempo stesso ha chiarito che una possibile operazione non verrà messa in piedi nella sessione di mercato invernale:

“Nzola rimane con noi fino a fine anno. E’ normale che piaccia a tante squadre, tra queste c’è sicuramente anche il Napoli“.

Nzola comincia la carriera nelle giovanili del Troyes (una parte di gara nella seconda squadra nel 2013/14).

Successivamente passa all’Académica in Portogallo con cui a fine gennaio 2015 debutta in prima squadra ma solo nella Taça da Liga.


Nel 2015/16 invece gioca nel Sertanense, club militante nella terza divisione portoghese e colleziona 7 gol in 27 presenze.


Nell’agosto 2016 viene in Italia acquistato dalla Virtus Francavilla formazione pugliese militante nel campionato di Serie C con cui realizza 11 reti in 35 partite.


Nell’agosto 2017 si trasferisce al Carpi in Serie B.

Gioca con i biancorossi gioca 14 partite in campionato senza andare in gol e una in Coppa Italia dove invece va a segno.

Nell’estate 2018 passa in prestito al Trapani, club di Serie C dove in 33 partite realizza 8 reti.

Al termine della stagione, la società granata promossa in Serie B decide di riscattare il cartellino del giocatore e Nzola riparte titolare giocando 12 partite in Serie B con un gol al suo attivo.

Nel gennaio 2020 va in prestito allo Spezia, militante nello stesso campionato fortemente voluto da Vincenzo Italiano, suo allenatore l’anno precedente a Trapani.

Nel resto della stagione che si conclude con la promozione nella massima serie, Nzola gioca 21 partite mettendo a segno 7 gol.

Il club bianconero decide di non riscattare il cartellino del calciatore, che fa ritorno al Trapani.

Ma il club siciliano viene escluso dal campionato di Serie C e il giocatore si svincola e fa ritorno allo Spezia con cui debutta in massima serie il 18 ottobre contro la Fiorentina subentrando nella ripresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *