fbpx

Riccardo Improta a Radio Crc: “Impressionato da Inter e Atalanta. Benevento super, ma con Inzaghi è la regola”

Riccardo Improta a CRC Campania

Riccardo Improta a Radio Crc: “Impressionato da Inter e Atalanta. Benevento super grazie a Inzaghi”

L’altra squadra campana di serie A, il Benevento, sta facendo belle cose in questa stagione agonistica. Il mister Pippo Inzaghi ha costruito un bel collettivo che, con il modulo di gioco appropriato, riesce ad esprimere un ottimo calcio.

Il modulo che Pippo utilizza maggiormente è il 4-4-2. In diverse partite ha optato per il 4-3-3 con i 3 davanti che, a seconda delle circostanze, partono più larghi oppure più stretti, fungendo da trequartisti.

Il Benevento rispecchia in fondo ciò che è stato Inzaghi da giocatore: sempre concentrato, furbo, maligno, mai sconfitto; fino all’ultimo secondo.

Ad ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Riccardo Improta, centrocampista del Benevento. “Peccato per la sconfitta contro l’Atalanta – ha detto Improta a Radio Crc – il nostro cammino però resta molto soddisfacente. Nemmeno noi credevamo di partire così bene. È tutto merito del mister”. A proposito di Inzaghi, Improta ha confermato che “In allenamento segna gol a grappoli. È il nostro simbolo. Ci tiene sempre sul pezzo. È un martello”. Per quanto riguarda, invece, il campionato in generale, “Benevento e Spezia sono tra le squadre rivelazione. Le neopromosse stanno sorprendendo tutti. Delle big sono rimasto impressionato da Inter e Atalanta. Ilicic è un fenomeno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *