fbpx

Murales di Diego imbrattato a Rozzano in provincia di Milano

Murales dedicato a Diego imbrattato a Rozzano(MI): razzismo o ragazzata?

Ha destato una forte sensazione di fastidio, mista a rabbia, vedere la saracinesca di un negozio partenopeo sito nella città lombarda su Rozzano in provincia di Milano. Il murales di Diego Armando Maradona, che era stato dipinto sulla porta di accesso della attività, è stato imbrattato da ignoti. La rabbia e il fastidio non sono, però, stati accompagnati dalla sorpresa per questo evento. Alcuni abitanti del luogo hanno subito precisato che non è una questione di discriminazione e/o razzismo ma di mancanza di rispetto e vandalismo gratuito. “ Ringraziamo la “bella gente” …Non si può migliorare purtroppo la città. Non basta spendere soldi per provare a farla più bella soprattutto nel periodo di Natale. Questo gesto è una vergogna ma ormai certa gente non rispetta neanche più i rozzanesi”.

Si tratta di episodi frequenti un po’ in tutta Italia

Quello riportato è uno dei commenti che si sono sentiti a proposito di questo episodio. Sono parole tese a non identificare una specifica matrice e motivazione di quanto accaduto ma di annoverarlo nello squallore e nella inciviltà quotidiana che sta avvolgendo il piccolo comune del milanese.

Sicuramente non è opportuno montare un caso mediatico per questo episodio almeno che non venga “rivendicato” come un gesto mirato e non come un “semplice” atto vandalico. Non dimentichiamo che, proprio pochi giorni fa, anche il murales di Hamsik è stato preso di mira da un gruppo di teppisti in una stazione “EAV“ napoletana della cumana.

______________________________________________________________________

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *