Callejon saluta il Napoli, lacrime nello spogliatoio
Callejon saluta il Napoli, lacrime nello spogliatoio
L’addio di Callejon si ebbe a fine match con il Barcellona, partita conclusasi sul 3-1 per i Blaugrana.
Josè salutò i compagni di squadra e tutto lo staff del Napoli negli spogliatoi del Camp Nou, tra le lacrime.
Dries Mertens che iniziò la sua avventura napoletana nell’estate del 2013, insieme a Josè, disse di lui: “Callejon va via? José è un ragazzo che ci mancherà tanto, anche a me con tutti gli assist che mi ha fatto. Ha un taglio dietro la difesa molto importante, questo ci mancherà tanto. Ma ci sono altri calciatori che dovranno essere bravi a prendere il suo posto. Abbiamo comprato altri calciatori che possono giocare lì per aumentare la qualità”.
José Maria Callejon è diventato un calciatore partenopeo nel 2013, lo volle fortemente Benitez, è stato un giocatore determinante anche per Sarri, Ancelotti e Gattuso . Con i partenopei ha vinto due volte la Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, ha formato il tridente ‘Sarriano’ con Mertens (e prima Higuain) e Insigne. 349 presenze (è nella top five) e 82 gol. Numeri importanti che lo mettono a pieno titolo nella storia del club.
Oggi Josè Callejon è tornato a Napoli indossando la divisa della viola, disputando anche una buona gara fino a quando Prandelli non ha ritenuto doverlo sostituire, ma ha subito una netta sconfitta per 6-0 da un Napoli oggi su gradini molto più alti rispetto alla Fiorentina.
Ebbene a fine match c’è stato di nuovo il saluto con i suoi vecchi compagni e con lo staff tecnico del Napoli e, qualche lacrimuccia, è ancora una volta comparsa sul viso di qualche estimatore di Callejon.
Uno dei migliori spagnoli che abbiano mai vestito la casacca azzurra è sceso a salutare al D.A.Maradona i suoi ex compagni e chissà non sia rammaricato della sua partenza.
Forse in questa squadra un posto sulla destra lo avrebbe ancora trovato.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.