fbpx

Napoli – Fiorentina 6-0, Prandelli in conferenza stampa: “C’è da lavorare. Non possiamo subire 6 gol e non prendere neanche un’ammonizione”

Prandelli Fiorentina conferenza

Napoli – Fiorentina 6-0, Prandelli in conferenza stampa: “C’è da lavorare. Non possiamo subire 6 gol e non prendere neanche un’ammonizione”

Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dallo stadio Diego Armando Maradona al termine di Napoli – Fiorentina 6-0. Il tecnico di Orzinuovi ha commentato la pesante sconfitta della sua squadra, caduta sotto i colpi di Insigne, Demme, Lozano, Zielinski e Politano. Nella fattispecie, ha insistito sulla mancanza di aggressività dei suoi giocatori e sulla necessità di giocare con maggiore determinazione per uscire dall’attuale situazione di classifica. In particolare, come già dichiarato a DAZN nel dopogara, si è detto preoccupato dal fatto che la squadra non abbia ricevuto alcun cartellino giallo durante l’incontro. Queste le sue dichiarazioni in sala stampa.

 

Cosa non ha funzionato?
“Dovevamo forse essere più aggressivi per evitare che loro ripartissero. Facciamo le scuse ai nostri tifosi, ora dobbiamo subito tornare a lavorare”.

 

Siete troppo morbidi?
“Siamo una squadra che cerca di uscire dalle zone basse. Le gare che abbiamo portato a casa le abbiamo vinte vincendo contrasti e mettendo aggressività. Forse abbiamo accusato un calo fisico, ma non può esserci un calo mentale. L’azione di Insigne sul 3-0 è la fotografia della gara, non puoi far uscire l’avversario che lotta da solo contro cinque dei nostri”.


Sul cambio all’intervallo di Ribery.

“È stata una scelta”.


Sul secondo tempo.

“Recuperare quattro gol era complicato. La squadra nella ripresa non ha accettato passivamente il risultato. Quello che dispiace è perdere 6 a 0 e non prendere nemmeno un’ammonizione, di questo vorrò parlare con la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *