fbpx

TMW – Sconcerti: “Juve fuori dalla lotta scudetto. Ronaldo? Nelle ultime partite non pervenuto. Così rischiano anche il quarto posto”

Mario Sconcerti tmw

Sconcerti: “Juve fuori dalla lotta scudetto. Ronaldo? Nelle ultime partite non pervenuto. Così rischiano anche il quarto posto”

Sconcerti: “Juve fuori dalla lotta scudetto. Ronaldo? Nelle ultime partite non pervenuto. Così rischiano anche il quarto posto”

Il big match della diciottesima giornata ha espresso il suo verdetto: l’Inter ha battuto in maniera netta la Juventus, portandosi momentaneamente in vetta a 40 punti, a pari merito con il Milan, nell’attesa del posticipo che vedrà impegnati i rossoneri alla Sardegna Arena contro il Cagliari.

Una Juve irriconoscibile, che inizialmente ha subito l’aggressività dei padroni di casa e che non è stata poi in grado di mordere per rimettere in gioco la partita.

Il giornalista Mario Sconcerti ritiene i bianconeri fuori dalla lotta scudetto.

Queste le sue parole a TMW Radio:

La Juve è fuori dalla lotta Scudetto. Ha una differenza forte rispetto alle ultime due stagioni in termini di punti. E’ la sconfitta peggiore degli ultimi dieci anni. Non c’è stata qualità nel gioco, applicazione. E’ quasi sembrata una partita non preparata. Ci sono dei giocatori che sono scomparsi. Vedi Ronaldo, che nelle ultime tre partite non si è visto. E guarda caso la Juve si è eclissata. Senza il portoghese sembra mancare uno schema d’attacco. La mia impressione è che si sia parlato troppo di tattica. Questo è un non-gioco, una non-squadra.

Manca l’anima, è soprattutto questo che mi colpisce. E’ mancato tutto a questa Juve, ma soprattutto l’anima, la voglia di dimostrare qualcosa. Non c’è personalità in questa squadra. L’unico che gliela da è Ronaldo, ma tre partite di fila così spento non le ho mai viste da parte sua. E’ veramente una delusione questa Juve. Tutti abbiamo bisogno di una Juve competitiva, ma questa non lo è. Così rischiano anche il quarto posto”.

Poi la chiosa sull’Inter:E’ la squadra più vicina ad essere completa. Non ci fosse questo Milan straordinario, l’Inter sarebbe la squadra di riferimento. Ha un giocatore chiave come Lukaku e un Barella in formato europeo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *