Ciro Venerato: “Rinnovo Insigne? La volontà è di continuare assieme”
Ciro Venerato fa il punto sulla situazione rinnovi in Casa Napoli
Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione sportiva Radio Goal: “Dopo l’operazione Milik, il Napoli penserà a Malcuit. Col Parma è saltata, i ducali hanno preso Conti. Rinnovi? Dal 1 febbraio si parlerà con Maksimovic e poi resta in piedi quello di Insigne. Il calciatore è napoletano e sicuramente farà passi in avanti verso il club. La priorità è continuare insieme”
Già alcuni giorni fa Ciro Venerato sempre ai microfoni di Radio si era soffermato sulla situazione rinnovi in Casa Napoli
Venerato: “Rinnovo Gattuso entro il 1° febbraio”
Ecco le sue dichiarazioni:
“Da Castel Volturno ribadiscono che entro il 1° febbraio dovrebbe esserci l’ufficialità di Gattuso. In giornata gli studi legali hanno ripreso a sentirsi e c’è la volontà di entrambe le parti a chiudere presto la questione con un annuncio per spegnere le varie indiscrezioni. Il Napoli ribadisce piena sintonia tra il presidente Aurelio De Laurentiis e il suo allenatore”.
Il Napoli però vuole confermare Llorente e vendere Milik. Se non lo vendesse, si troverebbe ancora fuori lista”.
“A gennaio non ci sono le condizioni economiche, ma Zaccagni piace tanto, è un obiettivo. Il Napoli cercherà di strappare una opzione morale per l’estate. Lovato piace, ma costa 25 milioni. Ci ha provato in modo forte il Milan, ma si tratta di cifre troppo importanti in questo momento. Se il Napoli vendesse un big potrebbe pensare anche a Lovato. Ciò che non si fa in 28, 29 giorni si può fare in poche ore nel calciomercato: ricordatelo sempre. Ad Udine bisognerà fare di necessità virtù, ci saranno molte assenze. Con la Fiorentina forse si rivedranno Koulibaly e Mertens, ma la squadra è incerottata e bisognerà stringere i denti”.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.