Milik-Marsiglia, ci siamo: prima rinnovo e poi la cessione
Nicolò Schira sulla cessione di Milik al Marsiglia: “Tecnicamente prima il rinnovo con il Napoli e poi l’ addio”.
Milik-Marsiglia, ci siamo: prima rinnovo e poi la cessione.
Il Napoli di Gennaro Gattuso tra poco scenderà in campo per contendere alla rivale di sempre, la Juventus, il primo trofeo nazionale dell’ anno: la Supercoppa Italiana (Reggio Emilia, ore 21,00).
Ma intanto un’ altra partita, altrettanto importante per certi versi, si sta giocando nelle stanze del calcio mercato.
Infatti, sembrerebbe in via di risoluzione il caso Arek Milik. La situazione del calciatore polacco ex Ajax ha monopolizzato tutto il mercato della società azzurra sia nella sessione estiva che in questi primi sedici giorni di quella invernale.
Il contratto in scadenza ha messo fretta alla dirigenza partenopea. Anche l’ entourage del classe 94 ha cercato di stringere i tempi per non “obbligare” il proprio assistito a rimanere spettatore in questi ultimi mesi della stagione.
Il Marsiglia ha convinto il Napoli dopo parecchi giorni di trattativa ma l’ acquisto scatterà, come spesso capita per questioni di bilancio, nella prossima estate: prestito con obbligo di riscatto.
Per concludere il tutto, quindi, il numero 99 azzurro dovrà, tecnicamente, rinnovare con il club di ADL per poi partire per la Costa Azzurra.
Il giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira fa il punto della situazione tramite il proprio profilo Twitter:
L’opera di mediazione dell’intermediario De Vecchi sta smussando gli spigoli del rapporto tra #Milik e #Napoli: si lavora al completamento del rinnovo, che permetterebbe di ratificare cessione per €13M (bonus inclusi) all’#OlympiqueMarseille in prestito con obbligo riscatto. #OM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2021
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.