Milik – Napoli: Arkadiusz in volo per Marsiglia. De Laurentiis rinuncia alla causa.
Milik – Napoli: Arkadiusz in volo per Marsiglia. De Laurentiis rinuncia alla causa.
Arkadiusz Milik è, di fatto, un calciatore dell’Olimpique Marsiglia.
L’attaccante polacco, in scadenza di contratto a giugno e in rotta con il Napoli da diversi mesi, lascerà l’Italia e la Campania per iniziare una nuova avventura professionale nella Ligue 1 francese con la maglia dell’Olympique Marsiglia.
De Laurentiis rinuncia alla causa contro Milik
Il passo più importante è arrivato nelle ultime ore, con Aurelio De Laurentiis che ha rinunciato alla causa intentata contro il ragazzo.
Finisce dunque una storia che ha per mesi incollato alle pagine dei giornali e sui social i tifosi del Napoli che, preoccupati per i riflessi negativi sulla squadra, oggi possono finalmente dire che il passaggio di Milik al Marsiglia è stato un capolavoro da parte del team SSC Napoli.
Un nuovo capitolo per il mercato azzurro
Ora si apre un capitolo nuovo per quanto riguarda la possibilità di infoltire le fila napoletane con un nuovo attaccante, oppure, come in tanti sperano, un rifinitore che fornisca il gioco alle punte azzurre.
E forse questa è una figura che nel Napoli manca, mentre Mertens, Osimhen, Petagna, Lozano, Insigne, politano, Llorente (se dovesse restare) ben rappresentano un capitale da investire in campionato, in Europa League, in Coppa Italia.
Milik in giornata sarà a Marsiglia
Come riportato dalla redazione di Sky Sport, Milik, classe ’94 raggiungerà Marsiglia in giornata con un volo privato da Capodichino per svolgere le visite mediche di rito e legarsi poi al suo nuovo club con la firma sul contratto e il conseguente annuncio ufficiale.
Si tratta di un prestito con obbligo di riscatto per un valore complessivo di 12 milioni di euro divisi in 8 milioni di parte fissa e 4 legati ai bonus, con la società di Aurelio De Laurentiis da parte del Marsiglia.
La SSC Napoli avrà anche una percentuale del 20% sull’eventuale futura rivendita del giocatore.
Arkadiusz felice anche per il futuro in nazionale
Soluzione questa che rende felice sia il Napoli, che rischiava di perdere l’attaccante a costo zero a fine stagione, sia il polacco, alla ricerca di spazio e continuità anche in vista degli Europei.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.