fbpx

Radio CRC- Gaetano Palumbo: “Penso che ci siano buone possibilità per il rinnovo di Gattuso. Il tecnico è promosso per questa prima parte di stagione. Contro il Verona con Lozano “Falso nueve”

Gattuso e i nazionali

Gaetano Palumbo, direttore di Casanapoli.net, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante il programma “Arena Maradona”

Gaetano Palumbo, direttore di Casanapoli.net, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante il programma “Arena Maradona”.

Queste le sue parole:

Penso che ci siano buone possibilità per il rinnovo di Gattuso, così da rimanere in azzurro. Ricordiamo bene che il Napoli, ad oggi, dopo 17 partite giocate ha 34 punti. Praticamente è al terzo posto con la migliore difesa del campionato. Inoltre ha anche la migliore differenza reti tra gol fatti e gol subiti. Gattuso sta conducendo un campionato, sotto il punto di vista, di punti e di classifica in serie A, non male. Noi rapportiamo il campionato del Napoli al campionato condotto dalle altre squadre, ma l’unica squadra che ha un altro passo rispetto alle altre, attualmente, è il Milan. I rossoneri sono a 43 punti, ma già l’Inter è a soli 6 punti dal Napoli e gli azzurri hanno una gara in meno, visto che devono recuperare quella contro la Juventus. Quindi Gattuso, attualmente, in questa prima parte di campionato va promosso assolutamente.”

Secondo te contro il Verona c’è la possibilità di vedere Lozano nel ruolo di prima punta per far rifiatare Petagna, visto che Mertens non sembra in grado di poter partire dall’inizio?

Per quanto riguarda Lozano nel ruolo di prima punta, io penso che questa possa essere la partita dove noi possiamo vedere il messicano in quel ruolo. Ci sta. Immagino che Mertens subentrerà a partita in corso, visto che non è ancora pronto e non sostiene i 90 minuti. Lozano sicuramente può dare quella velocità che serve al Napoli in attacco, giocando da “Falso nueve” come si usa dire. In quel ruolo il messicano può dare imprevedibilità all’attacco e, insieme agli altri, può provare ad infilare la difesa del Verona. Attualmente la retroguardia scaligera non sta attraversando un brutto periodo. Anzi. La difesa della squadra gialloblù ha subito solo 17 reti fino ad oggi in campionato. Il Verona è quasi alla pari col Napoli come miglior difesa, ad oggi.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *