De Laurentiis impressionato da Mister Juric
Gazzetta: De Laurentiis è rimasto fortemente impressionato da Mister Juric
Aurelio De Laurentiis è rimasto fortemente impressionato da Mister Juric, allenatore del Verona. Dopo la deludente sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana ad opera della Juventus, e la ancora più deludente sconfitta in campionato contro il Verona, il discorso rinnovo contrattuale di Gattuso sembra davvero ad un passo dall’essere chiuso.
Il presidente della società sportiva calcio Napoli,
Come si legge nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport il primo nome in orbita De Laurentiis sarebbe proprio Ivan Juric del Verona. In questo momento resta in bilico Gattuso il cui rinnovo ormai resta davvero molto difficile al momento:
Nuovo allenatore Napoli, piace Juric
“Facile far risplendere la stella di Mattia Zaccagni – migliore in assoluto davanti al club che lo vorrebbe ingaggiare – e del suo allenatore, quel Terribile Ivan che piace tanto ad Aurelio De Laurentiis e che vede salire le sue future quotazioni napoletane.
Lo stesso presidente che in dicembre dichiarò: «Con Gattuso ci siamo stretti la mano a ottobre per un accordo biennale. È già tutto pianificato». Sarà, ma quel contratto è diventato come la tela di Penelope – di giorno cucita, di notte disfatta – e non si capisce bene quale potrà essere l’Ulisse del Napoli”.
Giá nelle scorse ore dall’Inghilterra, era rimbalzata l’idea di un possibile interessamento degli azzurri per un clamoroso ritorno di Rafa Benitez all’ombra del Vesuvio. Notizia che avrebbe ritrovato riscontro: stando a quanto raccolto dal portale che tratta di mercato, infatti, ci sarebbe stato un contatto tra Aurelio De Laurentiis e l’allenatore spagnolo.
Parliamo di un approccio del tutto interlocutorio tra le parti, con il tecnico ex Dalian che avrebbe deciso di prendere tempo. Le titubanze di Benitez sarebbero dovute al fatto che dopo l’esperienza in Cina, vorrebbe riavvicinarsi il più possibile alla sua famiglia.
Un bisogno che lo stesso diretto interessato avrebbe fatto emergere nella sua lettera d’addio al campionato cinese.
Intanto ciò che emerge dai quotidiani, è la volontà del club di ridare serenità all’ambiente.
Iscritto ordine dei Giornalisti della Campania… Redattore per Casa Napoli. Giornalista presso www.sabatononsolosport.com