fbpx

Diakite: “IL Napoli ha trovato accordo con il calciatore”

Diakite Napoli: C’è l’ok del calciatore ma non con il Teramo


Il club azzurro è Su Salim Diakite, difensore del Teramo che quest’estate ha sfidato il Napoli a Castel di Sangro in amichevole, secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24.it, il Napoli ha trovato l’accordo col calciatore che sarebbe entusiasta di passare in azzurro, ma non col Teramo stesso. Troppo bassa è stata l’offerta di Cristiano Giuntoli che aveva già concordato col ragazzo il passaggio al Bari, in prestito. C’è un’ampia distanza tra le parti, ma nel frattempo Diakite ha già mentalizzato il trasferimento al Napoli con conseguente prestito al Bari, ma il Teramo non lo libera. Colloqui continui in giornata tra l’agente del calciatore e la società abruzzese. Però dalla società fanno sapere che se il Napoli non alza l’offerta non se ne farà nulla.



il Napoli su Diakite del Teramo. Il terzino franco-maliano è un classe 2000

Il Napoli cerca un nuovo terzino da alternare a Mario Rui, Hysaj e Di Lorenzo. Per questo motivo il ds Giuntoli già da tempo sta monitorando il mercato alla ricerca del profilo ideale per Gattuso. Il nome che già da un po’ circola è quello di Salim Diakite del Teramo.

Come riportato Pescarasport24.it già verso la fine di dicembre le ottime prestazioni in questo avvio di stagione stanno facendo aumentare le pretendenti per Diakite, terzino classe 2000 del Teramo. Dopo il Napoli infatti altri club avrebbero osservato da vicino il difensore franco-maliano in vista della riapertura del mercato. In Serie A c’è anche il Parma, mentre in Serie B sono Pescara, Lecce e SPAL i club interessati.

Il club azzurro ha in rosa diversi terzini (cinque, ndr), ma gli unici entrati davvero nelle rotazioni dell’ allenatore sono tre: Hysaj, Mario Rui e Di Lorenzo, con l’ albanese a fare da vero e proprio jolly.
Per questo motivo il Napoli nel mercato di gennaio valuta la possibilità di virare su un terzino di piede mancino. Un calciatore che possa giocarsi il posto con Mario Rui così da relegare definitivamente Hysaj al ruolo di alter ego di Di Lorenzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *