fbpx

Jacobelli a Radio Crc: “Assurdo mettere in discussione Gattuso. Merita di restare almeno sino a fine stagione”

Xavier Jacobelli

Jacobelli a Radio Crc: “Assurdo mettere in discussione Gattuso. Merita di restare almeno sino a fine stagione”

Il Napoli batte 2-0 il Parma in Campionato, al D.A.Maradona e imperversano le polemiche per alcune frasi dette da Gennaro Gattuso, nelle interviste di fine partita.

Gattuso da un mese e mezzo non è a suo agio

Il mister ha detto che da un mese e mezzo non si sente più a proprio agio e che ha continuato ad allenare il Napoli, nonostante ci fossero alcune richieste nei suoi confronti da parte di altre squadre.

E’, altrettanto chiaro, che all’allenatore non sia piaciuto il comportamento del Presidente Aurelio De Laurentiis, in contatto con altri tecnici quando il Napoli ha mostrato flessione nei risultati e nel gioco.

L’evidenza dei rapporti difficili tra Presidente e allenatore, e viceversa, è rappresentato dal contratto che dovrebbe legare Gattuso al Napoli per i prossimi anni e che invece Aurelio De Laurentiis non ha ancora sottoposto alla firma del tecnico calabrese.

Tra le tante voci che si rincorrono, pare che una sia piuttosto vicina alla realtà: l’arrivo in estate di Juric, attuale tecnico del Verona, in sostituzione di Gennaro Gattuso.

Il Napoli è in corsa su tutti i fronti

Da sottolineare che attualmente il Napoli è in corsa su tutti i fronti della stagione agonistica: Campionato, Europa League, Coppa Italia.

Ad ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Xavier Jacobelli, direttore di “Tuttosport”: “Stando al di fuori è difficile comprendere come si possa mettere in discussione l’operato di Gattuso – ha detto Jacobelli a Radio Crc – l’anno scorso ha vinto la Coppa Italia, nonostante fosse subentrato in una situazione non facile. In questa stagione, invece, è in corsa in campionato, Coppa Italia ed Europa League. Spero proprio che Gattuso possa terminare la stagione in azzurro. Troverei assurdo se si verificasse uno scenario diverso”.

Per quanto riguarda le semifinali di Coppa Italia, per Jacobelli “le squadre in gara hanno le stesse possibilità di approdare in finale. Non dimentichiamo, però, che Juventus, Atalanta e Napoli sono state costrette a un vero tour de force”. Infine, in campionato, “al momento la squadra da battere è il Milan. La Juve può rientrare nella lotta scudetto, ma il cammino dei rossoneri finora è stato di tutto rispetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *