fbpx

Dries Mertens, incidente aereo. Tanta paura, ma nessun danno

Dries Mertens incidente aereo

Dries Mertens, incidente aereo. Tanta paura, ma nessun danno

Il calciatore del Napoli, Dries Mertens, è stato vittima di un incidente aereo in Belgio sabato scorso.

La notizia è trapelata soltanto oggi attraverso L’Avenir, giornale belga.

L’attaccante azzurro, già infortunatosi alla caviglia sinistra lo scorso 16 dicembre contro l’Inter, era rientrato

sabato scorso in Belgio per sottoporsi a controlli e cure.

Aveva noleggiato un Jet privato

Lo aveva fatto noleggiando un volo privato che da Napoli Capodichino lo aveva portato ad Anversa.

Il Jet privato non aveva manifestato alcun problema né in fase di decollo da Napoli, né in fase di volo, soltanto in fase di atterraggio all’Airport Anversa Deurne erano sorti problemi.

Il maltempo all’origine dell’incidente

Evidentemente  il maltempo aveva creato problemi di stabilità all’aeromobile nella fase successiva all’atterraggio per l’impossibilità, da parte del pilota, a tenere in pista il velivolo che era scivolato sull’erba ai margini della pista.

Soltanto tanto spavento da parte dei passeggeri, tra cui Dries e sua moglie che avevano abbandonato l’aereo in gran fretta.

Non è, quindi, un buon momento per il belga che oltre a dover fare i conti con qualche problema fisico, si è trovato gioco forza in una situazione che, meno male, non ha prodotti danni irreparabili e, Mertens, ha potuto raccontare l’accaduto.

Nel frattempo le condizioni del tesserato azzurro, sono monitorate costantemente dall’equipe medica in Belgio, in contatto con i sanitari della squadra del Napoli.

Previsioni per il rientro in campo

Si fanno già previsioni per il rientro in campo del giocatore che, si spera, in questo mese di febbraio possa dare una mano alla squadra impegnata su tutti i fronti dal Campionato all’ Europa League, alla Coppa Italia.

Ricordiamo che il piccolo, grande Dries è il miglior marcatore azzurro della storia e in lui il presidente De Laurentiis ha grande fiducia, soprattutto per avergli rinnovato il contratto non molto tempo fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *