fbpx

Sky- Il Napoli contro l’Atalanta vara un modulo inedito, ma già provato in allenamento

Napoli-Atalanta

Il Napoli contro l’Atalanta dovrebbe giocare con un nuovo modulo: un inedito 3-4-3 che Gattuso, però, ha già provato in allenamento

Il Napoli contro l’Atalanta dovrebbe giocare con un nuovo modulo: un inedito 3-4-3 che Gattuso, però, ha già provato in allenamento.

Arrivano conferme sulla scelta di puntare sulla difesa a tre da parte di Rino Gattuso contro l’Atalanta. Sulla questione scrive così il sito di Gianluca Di Marzio, volto di Sky Sport: “Innanzitutto potrebbe esserci una sorpresa sul modulo di gioco che adotterà l’ex allenatore del Milan. Possibile, infatti, un 3-4-3 con Ospina in porta (favorito su Meret), difesa con Maksimovic, Manolas e Koulibaly.

Sulla linea dei centrocampisti agiranno larghi Di Lorenzo, a destra, e Hysaj, a sinistra. Quest’ultimo in ballottaggio con Mario Rui per una maglia da titolare. In mezzo confermata la coppia Bakayoko-Demme. Davanti dovrebbe esserci il tridente ‘leggero’ con Politano, Lozano e Insigne. Possibile anche l’inserimento di Petagna, a restare fuori, a quel punto, sarebbe Politano”.

Un modulo inedito che però Gattuso ha già provato diverse volte in allenamento. Oltre ad averlo provato anche a partita in corso sia nella sfida di Coppa Italia contro lo Spezia che in campionato contro il Parma.

NAPOLI (3-4-3): Ospina; Maksimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Bakayoko, Demme, Hysaj; Politano, Lozano, Insigne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *