fbpx

Nacho Fernandez del Real Madrid nel mirino del Napoli e della Roma

Il difensore spagnolo Nacho Fernadez è in scadenza di contratto con i Blancos; un rinnovo appare al momento difficile, ecco perché potrebbe essere ceduto

L’avventura di Nacho Fernandez con il Real Madrid potrebbe essere prossima al capolinea.

Secondo quanto riportato dal sito todofichajes.com, il contratto dello spagnolo scadrà nella prossima stagione e la politica volta al rinnovamento della squadra sembra preannunciare un addio del difensore che già più volte è stato accostato alla Roma.

Il giocatore interessa anche al Napoli, visto anche l’abbassamento del cartellino del giocatore, che attualmente si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Nacho, classe 1990 nasce proprio a Madrid e rappresenta perfettamente il concetto di madridismo.

Il numero 6 dei ‘blancos’ infatti nasce e cresce proprio nella cantera madrilena svolgendo tutta la trafila delle giovanili a partire dal 2001, fino all’esordio in prima squadra avvenuto il 23 aprile 2011 in un match contro il Valencia per giunta giocato per intero.

Nasce come centrale difensivo, ma all’occorrenza in carriera si è spesso disimpegnato egregiamente anche nel ruolo di terzino sinistro.

Fisico atipico da difensore centrale visti i suoi 179 centimetri per 75 kg circa di peso appare piuttosto ‘leggero’ per il ruolo, ma compensa ciò che perde in altezza e forza fisica con una discreta agilità e una buona velocità di base date da un baricentro basso uniti ad una buona qualità tecnica con la palla al piede che gli permette anche di avviare l’azione con criterio sia con il destro che con il sinistro.

Brevilineo e scattante risulta utilissimo nell’uno contro uno contrapposto ad avversari che fanno della velocità il loro punto di forza.

Perde invece qualcosa nei duelli aerei come dimostra una percentuale di vittoria in questo fondamentale solamente di poco superiore al 50%.

Solo da qualche giorno si è chiusa dunque la sessione invernale del calciomercato, ma come è facile intuire i club continuano a sondare il terreno per capire quali mosse poter fare in vista della sessione estiva e di anticipare i sondaggi per rinforzare la rosa.

Come detto Stando a quanto scrive il portale spagnolo todosfichajes, la Roma sarebbe sulle tracce di Nacho Fernandez.

Il difensore classe ’90 del Real Madrid è in scadenza nel 2022, e i ‘Blancos’ avrebbero fissato anche il prezzo: 10 milioni di euro.

Sul calciatore però c’è da tempo anche il Napoli.

Si prospetta pertanto un vero e proprio duello di mercato per accaparrarsi il calciatore. Qualche giorno fa Nacho Fernández è risultato negativo al coronavirus ed ha ripreso dopo un periodo di isolamento gli allenamenti presso la Ciudad Deportiva insieme ai suoi compagni di squadra. Il centrale era risultato positivo il 25 gennaio, pochi giorni dopo essersi isolato a causa della positività di un contatto stretto.

La prossima stagione potrebbe essere quella dell’addio al Real.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *