(Coppa Italia) Atalanta – Napoli, Gasperini: “Sarà una partita diversa rispetto all’andata, ogni situazione andrà sfruttata al massimo”
(Coppa Italia) Atalanta – Napoli, Gasperini: “Sarà una partita diversa rispetto all’andata, ogni situazione andrà sfruttata al massimo”
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato oggi ai microfoni del sito ufficiale del club alla vigilia di Atalanta – Napoli, semifinale di Coppa Italia. Domani sera Atalanta e Napoli si affronteranno al Gewiss Stadium. In palio c’è l’accesso alla finale di Coppa Italia, un traguardo ambito da entrambe le squadre. In virtù dello 0-0 dell’andata al Diego Armando Maradona, il Napoli avrà a disposizione anche il pareggio con gol per passare il turno.
La vincente della sfida di domani affronterà in finale una fra Inter e Juventus, in campo questa sera. Per questa attesissima sfida di coppa sia il Napoli che l’Atalanta sono alle prese con numerosi infortuni, che sicuramente influiranno sulle scelte dei due allenatori, Gian Piero Gasperini e Rino Gattuso. Queste le parole del tecnico bergamasco nel presentare la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2021.
“Penso che sarà una partita diversa rispetto all’andata. Domani ci giochiamo per così dire il secondo tempo di queste semifinali e sarà quello decisivo: quindi ogni situazione andrà sfruttata al massimo e i margini di errore si ridurranno. Abbiamo visto però all’andata che siamo competitivi anche contro una squadra di valore come il Napoli”.
La rimonta subita dal Torino in campionato è già archiviata.
“Per fortuna si gioca ogni tre giorni e bisogna pensare subito alla partita successiva. E questa sarà molto importante perché ci giochiamo in casa contro il Napoli l’accesso alla finale ed è un’opportunità da sfruttare. Conta tanto per noi, così come per loro perché non si arriva a una finale di coppa tutti gli anni”.
Redattore per CasaNapoli.net.
Conduttore di STUDIO NAPOLI – il podcast di CasaNapoli.net
Aspirante match analyst, amante della scrittura e del gioco all’italiana.