Osimhen dal primo minuto contro l’Atalanta. Gasperini prepara la contromossa
Gazzetta – Gattuso pensa a Osimhen titolare dal primo minuto con l’Atalanta: c’è un motivo preciso
Che Osimhen avesse potuto giocare titolare dal primo minuto già contro il Genoa, sarebbe stata una bella idea da parte di Gennaro Gattuso, però si sa che “è inutile piangere sul latte versato”.
Osimhen subito titolare contro l’Atalanta
Sapere che domani sera Victor avrà il privilegio di giocare da subito contro l’Atalanta nella semifinale di Coppa Italia, pareggiata 0 a 0 al D.A. Maradona di Napoli la settimana scorsa, è motivo di speranza da parte dei tifosi che credono nelle qualità del nigeriano, nella ripresa della sua condizione e nella possibilità che il Napoli possa farcela!
Sarà una partita giocata sul filo di lana, con i nervi a fior di pelle e potrà spuntarla chi, tatticamente, farà le mosse opportune nel corso della gara.
Victor votato al contropiede
Osimhen è una mossa opportuna in quanto con il suo gioco creerà profondità e, se il Napoli dovesse sottostare all’Atalanta, sarà l’elemento giusto per il contropiede, in una partita in cui le difese prevarranno sugli attacchi.
Per questo tipo di gioco però, Gennaro Gattuso dovrà fare in modo che dalla difesa si tenti di scavalcare il centrocampo, quindi è opportuno dimenticare, almeno per domani sera, la costruzione del gioco dal basso, idea cara al tecnico calabrese.
Sarà importante verticalizzare il gioco
Saranno importanti le verticalizzazioni e come si diceva una volta, mettere palla a terra e…pedalare.
Attenzione a Gasperini, professionista vero, capace di ottime idee. Lui potrebbe anche pensare di far fare la partita al Napoli.
A questo punto sarà importante schierare in campo un centrocampo che almeno nei suoi 2/3 sappia “galleggiare” nella nostra metà campo.
Ci vorranno compattezza dei reparti e movimento a “fisarmonica”
Chi scrive, si aspetta che la squadra abbia fiato abbastanza per modulare al meglio i vari reparti, che siano compatti l’un
l’altro e che approfittino del momento particolare dell’Atalanta per poterla infilare in contropiede, magari con un gol
di Osimhen o di Lozano, del quale messicano, questo Napoli non può prescindere.
E un po’ di fortuna
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.