Sky – Gattuso in dubbio sul modulo contro la Juve: tutto dipenderà dall’attaccante centrale
Sky – Gattuso in dubbio sul modulo contro la Juve: tutto dipenderà dall’attaccante centrale
Sky – Gattuso in dubbio sul modulo contro la Juve: tutto dipenderà dall’attaccante centrale
Domani alle ore 18 allo stadio “Maradona” andrà in scena il big match tra il Napoli e la Juventus. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Rino Gattuso è ancora indeciso sull’utilizzo del modulo. Infatti tutto è legato alla presenza di Victor Osimhen o Andrea Petagna. 4-2-3-1 o 4-3-3? Tutto dipende dall’attaccante centrale. Gattuso dovrà rinunciare a Hysaj e Demme e i dubbi di formazione sono legati anche alla presenza dei sostituti di quest’ultimi.
La Juventus arriva da una serie di risultati positivi ed è carica dopo la conquista della finale di Coppa Italia. Pirlo e i suoi uomini hanno ritrovato fiducia e arriveranno al “Maradona” pronti per fare risultato pieno. Troveranno un Napoli malconcio, ma che potrebbe ritrovare nei suoi uomini chiave quello scatto d’orgoglio per regalare ai tifosi e alla società un risultato positivo anche in vista del futuro.
Le ultime sulle formazioni secondo Sky
Napoli, difesa obbligata per Gattuso
Con Koulibaly positivo e Manolas fermato da un infortunio, non sono molte le soluzioni per i due posti in mezzo alla difesa. Così come a Bergamo, anche per la (prima) sfida di campionato contro la Juventus ci sarà spezio per il duo Maksimovic-Rrahmani. A sinistra, pronto a tornare Mario Rui vista l’indisponibilità di Hysaj. In mediana indisponibile anche Demme mentre in attacco Gattuso dovrebbe puntare ancora su Osimhen con Lozano e Insigne ai suoi lati.
Juventus, torna Bentancur. Dubbio Bonucci
Rischia di salire a tre il numero di indisponibili in casa Juventus. Dybala è sempre alle prese con un fastidio al ginocchio, Arthur ha un problema alla gamba destra mentre Bonucci ha accusato un affaticamento muscolare. Dei tre solo il difensore azzurro potrebbe recuperare. Bentancur rientra dalla squalifica e ritroverà posto nell’XI titolare. Davanti spazio a Morata e CR7. Sulle corsie esterne favoriti Danilo e Alex Sandro. Kulusevski viaggia verso l’ennesima panchina.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net