GdS: Che errore non giocare l’ andata con la Juve!
Oggi Napoli-Juve, ma fu un grosso errore non giocare l’ andata a Torino: la squadra di Pirlo era insicura e ancora senza identità.
GdS: Che errore non giocare l’ andata con la Juve!
Oggi pomeriggio alle ore 18, il Napoli affronterà, allo stadio “Diego Armando Maradona” la Juventus di Andrea Pirlo.
Vecchia Signora completamente trasformata dalla sconfitta in campionato contro l’ Inter: un solo gol subito nelle ultime sette gara (tra campionato e Coppa Italia) e con tutte vittorie e un pareggio (nella semifinale di ritorno, ndr) lo score.
Avversario tosto per Gattuso che deve cercare di dare (finalmente) una svolta alla stagione degli azzurri. Il patron Aurelio De Laurentiis sarà vicino alla squadra e caricherà l’ ambiente.
Ma l’ edizione odierna del quotidiano “la Gazzetta dello Sport” si focalizza sulla gara dell’ andata, quella famosa “gara fantasma” del 4 ottobre, quando l’ Asl di Napoli bloccò la trasferta degli azzurri.
Quel Napoli avrebbe dovuto giocare la sfida all’ Allianz: gli azzurri sembravano in gran forma e sicuramente avrebbero potuto mettere in serie difficoltà gli uomini di Pirlo che erano ancora senza una vera identità. Squadra senza un vero gioco e che brancolava nelle insicurezze. Ora invece la situazione si è rovesciata.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.