GdS: Napoli-Juve, Lozano agirà a sinistra. Il motivo
Il Napoli affronterà la Juve con le “4 punte”, Lozano sulla sinistra per arginare Cuadrado, come in Supercoppa.
Gazzetta dello Sport: Napoli-Juve, Lozano agirà a sinistra.
Il Napoli, questo pomeriggio alle ore 18.00, è chiamato alla prova del nove: battere la Juventus per rilanciarsi in campionato dopo aver fallito l’ accesso alla finale di Coppa Italia.
Avversario difficile da affrontare comunque: la Juve è pur sempre la Juve e in questo ultimo periodo gli uomini di Andrea Pirlo sembrano davvero un rullo compressore. Il rientro di Chiellini al centro della difesa ha ridato antiche sicurezze ai bianconeri e in avanti, poi, fanno sempre paura.
L’ edizione odierna del quotidiano “la Gazzetta dello Sport” prova ad anticipare le mosse di mister Rino Gattuso. Tecnico che dovrà, comunque, far fronte a tante assenze.
Si ritornerà al modulo “quattro punte” con Lorenzo Insigne nel ruolo di sottopunta e a sinistra invece agirà Hirving Lozano.
Il motivo dello spostamento sulla corsia mancina del capocannoniere azzurro è presto spiegato: Gattuso vuole bloccare le sgroppate di Cuadrado. Accorgimento tattico già utilizzato nel match dello scorso 20 gennaio in Supercoppa Italiana.
Questa l’ analisi della Rosea:
“Il capitano non ama giocare troppo centrale, ma stavolta fungerebbe da elemento di raccordo col centrocampo, un regista avanzato – come è nelle sue corde – che magari centralmente fa meno corsa all’indietro e dunque gestisce meglio le proprie energie. Con Lozano da quel lato, Cuadrado dovrebbe restare più basso, mentre nella Supercoppa era stato Insigne a soffrire troppo l’esterno colombiano”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.