Il Mattino : Gattuso vara un Napoli con le quattro punte
Il Mattino : Gattuso vara un Napoli con le quattro punte.
Oggi si ritorna in campo e il Napoli affronterà allo stadio intitolato al grande Diego Armando Maradona, la Juventus di Pirlo. Gattuso ha intenzione di varare un Napoli offensivo, schierando quattro punte e disponendo gli azzurri con il 4 – 2 – 3 – 1.
La novità sostanziale di questo Napoli sarà la contemporanea presenza di Insigne, Politano, Lozano e Osimhen. Secondo il quotidiano ” il Mattino ” gli azzurri daranno l’ assalto alla Juventus con Insigne dietro la prima punta.
Gattuso ieri ha provato questo Napoli con Ospina tra i pali. Linea difensiva obbligata con Di Lorenzo sulla corsia di destra, Rrhmannii e Maksimovic i centrali difensivi, Mario Rui sulla corsia di sinistra.
A centrocampo ci saranno Bakayoko e verrà arretrato Zielinski, in posizione mediana. In alternativa si possono inserire Elmas e Lobtoka e provare con Fabian, ancora non al meglio della condizione, dopo il covid.
La novità più interessante che Gattuso vuole provare e ha provato inserire Lorenzo Insigne dietro la prima punta che sarà Osimhen e sugli esterni d’ attacco Matteo Politano e Hirving Lozano. Uno schieramento forse azzardato, ma è la classica partita del dentro o fuori,
Gattuso sa di giocarsi la panchina e di giocarsi molto in chiave Champions ed è un appuntamento da non fallire.
Formazione Napoli : Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrhamanii, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko; Politano, Insigne, Lozano; Osimhen.
—