fbpx

Napoli-Juventus: le formazioni ufficiali. Gattuso super offensivo con 4 attaccanti, Pirlo più prudente

Napoli-Juventus: le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al “Maradona”. Gattuso con 4 attaccanti, Pirlo più abbottonato.

Napoli-Juventus: le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al “Maradona”. Gattuso con 4 attaccanti, Pirlo più abbottonato.

Sono ufficiali le formazioni di Napoli-Juventus, match in programma alle ore 18 allo Stadio Maradona. Gattuso senza Demme ha optato a sorpresa per un Napoli super-offensivo, con la linea dei trequartisti composta da Politano, Insigne e Lozano che agiranno alle spalle di Osimhen. Il Centrocampo è formato dalla coppia Bakayoko-Zielinski. In difesa scelte obbligate con Rrahmani e Maksimovic centrali, mentre Di Lorenzo agirà sul versante destro e Mario Rui su quello opposto.

Nella Juventus, Pirlo scioglie il ballottaggio della vigilia e schiera Morata in campo al fianco di Ronaldo e Kulusevski in panchina. Bernardeschi preferito a McKennie. Il tecnico bianonero opta per una soluzione più equilibrata con uno schieramento leggermente più abbottonato. Infatti i bianconeri scenderanno in campo con il classico 4-4-2.

Gara fondamentale, crocevia della stagione, per il Napoli che vive un momento di difficoltà dopo essere uscito anche dalla Coppa Italia. Al contrario “La Vecchia Signora” ha conquistato la finale della coppa Nazionale a spese dell’Inter e sta provando a risalire in classifica.

Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre:

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui, Bakayoko, Zielinski, Politano, Insigne, Lozano, Osimhen.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Bernardeschi, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *