fbpx

Napoli-vaccinazioni COVID-19: un morto

Napoli – Vaccinazioni COVID-19 alla Mostra d’Oltremare: un morto

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli nella giornata delle vaccinazioni COVID-19 si è registrato il decesso di un anziano colto da un malore mentre attendeva il suo turno per la somministrazione del vaccino. Nonostante sia stato prontamente soccorso purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Dopo il personale sanitario è il turno degli over 80

Dopo la campagna vaccinale riservata al personale sanitario, stamattina come programmato ha avuto inizio il piano di vaccinazioni anticovid-19 che vede protagonisti i cittadini over 80 di Napoli, Capri ed Anacapri. Le persone, convocate a scaglioni di 50 ogni 75 minuti, non si sono lasciate scoraggiare dalla pioggia incessante e dalle basse temperature che hanno interessato la Campania nelle ultime ore. Come è possibile leggere dalla pagina dell’Asl Na1, la prima a ricevere la somministrazione del vaccino è stata una signora 84enne, accompagnata dalla figlia, che afferma di essere lieta di aver ricevuto la prima dose del vaccino anti-covid19. Attende ora il richiamo.

Report dei vaccini effettuati

Sul sito della Regione Campania è possibile consultare il report dei vaccini effettuati. Ad oggi, sono un totale di 146.415 le prime somministrazioni ed un totale di 102.249 le seconde dosi.
Solo in questa mattinata le persone vaccinate sono state 457, di cui 455 per le prime dosi e 2 per le seconde dosi.
Oltre ai vaccini Moderna e Pfizer potrebbe esserci anche l’approvazione del vaccino Astrazeneca riservato ad una fascia d’età compresa fra i 18-55 anni.

(Fonte ASL Napoli1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *