Tuttosport: La miglior difesa è l’attacco, Napoli con il 4-2-3-1 con al Juve
Napoli all’ attacco contro la Juve, in campo con il 4-2-3-1: difendersi senza Manolas e Koulibaly sarebbe troppo rischioso.
Tuttosport: La miglior difesa è l’attacco, Napoli con il 4-2-3-1 con al Juve.
Tanti dubbi per Gennaro Gattuso in vista del big match di questo pomeriggio a Fuorigrotta contro la Juventus.
Il Napoli è in piena emergenza con i tanti indisponibili e il tecnico dovrà inventarsi qualcosa per trovare la giuste contro misure al collega e amico Andrea Pirlo che nell’ ultimo periodo ha letteralmente cambiato la sua Juve.
Secondo il giornalista napoletano Raffaele Auriemma, sul quotidiano “Tuttosport”, il trainer di Corigliano Calabro, è quasi obbligato a ritornare, per la gara del “Diego Armando Maradona”, al modulo 4-2-3-1.
Sarà un Napoli super offensivo quindi contro una delle migliori difese della serie A. Probabile quindi una chance per Victor Osimhen, dopo la titolarità a Bergamo in Coppa Italia.
Nel ruolo di sottopunta spazio al capitano Lorenzo Insigne.
Non solo per gli uomini contati però: Gennaro Gattuso ritornerà al vecchio modulo “quattro punte”, anche per non rischiare di essere schiacciato dalla Juventus. Schiacciarsi nella propria metà campo e rischiando di doversi difendere senza i propri centrali titolari (Koulibaly e Manolas), potrebbe essere molto pericoloso nell’ economia del match.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.