Festa abusiva a Napoli: sanzioni e denunce
Festa abusiva a Napoli: 46 sanzioni ed 1 denuncia
Nel week-end è arrivata agli agenti del commissariato di Napoli una segnalazione nella quale si denunciava una festa abusiva in svolgimento all’interno di una struttura ricettiva. Gli uomini della Polizia di Stato sono prontamente giunti sul posto indicato, cogliendo sul fatto 46 persone. É stata accertata la violazione delle stabilite norme anti contagio da COVID-19. Durante la perquisizione, gli agenti hanno scovato in alcune stanze anche degli stupefacenti.
Denunciato il gestore
Il gestore, un napoletano con precedenti penali, ha ricevuto una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e per mancata registrazione dei dati personali degli ospiti, oltre a sanzioni. Gli agenti hanno disposto la chiusura dell’attività per 5 giorni.
Si registrano violazioni delle norme anti-covid in tutta Italia
Questo episodio non è comunque isolato. In tutta la Penisola si registrano denunce ai furbetti che continuano a mantenere aperte le proprie attività nonostante i divieti. Da nord a sud ristoranti, bar, palestre, centri benessere sono finiti in prima pagina per violazione delle norme anti contagio. Come non ricordare le feste negli alberghi avvenute fra Natale e Capodanno con tanto di foto e video pubblicati sui social. Oppure i servizi trasmessi ogni giorno in tv in cui si mostra come alcuni gestori di ristoranti continuino a svolgere la propria attività mettendo in atto vari stratagemmi per agire clandestinamente ed evitare segnalazioni alle Forze dell’Ordine, senza riuscire nell’intento.
CASANAPOLI.NET