KKN – Pistocchi: “Al Napoli manca un’identità di gioco. Dopo Sarri era prevedibile che gli allenatori che sono subentrati trovassero difficoltà”
Radio Kiss Kiss Napoli – Pistocchi: “Al Napoli manca un’identità di gioco. Dopo Sarri era prevedibile che gli allenatori che sono subentrati trovassero difficoltà”
Radio Kiss Kiss Napoli – Pistocchi: “Al Napoli manca un’identità di gioco. Dopo Sarri era prevedibile che gli allenatori che sono subentrati trovassero difficoltà”
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto il giornalista Maurizio Pistocchi, soffermandosi sulla sconfitta degli azzurri sul campo del Granada. Queste le sue dichiarazioni:
“Il problema più grande del Napoli è che gli manca un’identità di gioco. Dopo Sarri, era facilmente prevedibile che gli allenatori che sono subentrati trovassero delle difficoltà. Ci sono state troppe cose che hanno remato contro la squadra. Non mi è piaciuta la gestione di ADL in questo caso. Sempre troppe polemiche, dall’ammutinamento alla situazione con Gattuso”.
Dunque Pistocchi critica la gestione societaria di Aurelio De Laurentiis, che secondo il giornalista potrebbe essere una delle cause degli attuali problemi del Napoli. Interessante poi il passaggio su Sarri. L’allenatore toscano aveva dato un’identità al gioco dei partenopei, e proprio questo avrebbe messo in difficoltà i successivi allenatori che hanno trovato difficoltà a trovare una nuova idea di calcio. Prima Ancelotti e poi Gattuso. Nessuno dei due ha veramente convinto, al punto che tanti tifosi hanno iniziato a rimpiangere Maurizio Sarri, nonostante il tradimento bianconero.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net