fbpx

Ex “Birreria Peroni”: ora c’è anche un parco da 6000 mq

Parco in ex birreria peroni

Area verde ex birreria peroni. Parco ex Birreria Peroni ( foto assessorato al verde comune di Napoli)

Ex Birreria Peroni, dopo il centro commerciale riconsegnata area a verde da 6000 mq

L’ area a verde dell’Ex Birreria Peroni a Miano, è stata riconsegnata alla VII Municipalità di Napoli. Si tratta di un parco di circa 6.000 mq completati e resi fruibili alla collettività.

“Nel Piano Urbanistico Attuativo dell’ ex Birreria Peroni’ era previsto anche questo progetto”. È quanto dichiarano il Vicesindaco con delega all’Urbanistica Carmine Piscopo e l’Assessore comunale al Verde Luigi Felaco  – “All’interno del quale si prevede la realizzazione di un più ampio complesso di opere, tra cui un parcheggio pubblico, un centro polifunzionale e nuove attrezzature e servizi pubblici integrati. La fruizione dell’area sarà consentita dalla mattina fino alle ore 21.00. La società “Media Com” si occuperà della manutenzione con un accordo trentennale, eventualmente rinnovabile su richiesta dell’Ente”.

Il parco è sito all’interno del centro commerciale “La Birreria”

Maurizio Moschetti, presidente della VII Municipalità, commenta così:  “Lo splendido parco è stato consegnato ieri alla municipalità. Ciò è avvenuto dopo un lungo iter ed un costante lavoro di squadra con le parti interessate. Ha un’estensione di circa 6000 metri quadrati ed è sito all’interno del Centro Commerciale “LA BIRRERIA””.

Una grande opportunità soprattutto per il quartiere di Miano

Questo  risultato – ha continuato Moschetti – rappresenta un’importante opportunità per tutto il territorio ed in particolare per il quartiere di Miano. La zona è da sempre carente di uno spazio al verde ben curato dove poter trascorrere in tranquillità momenti di relax. In merito all’utilizzo della suddetta area siamo pronti ad accogliere, tramite manifestazione di interesse che pubblicheremo a breve, qualsiasi proposta possa essere utile e vantaggiosa per i nostri concittadini“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *