Il club Napoli Parma Partenopea compie 10 anni: la storia continua nonostante le difficoltà del momento
Il club Napoli Parma Partenopea compie 10 anni: dal 10 marzo 2011 al 10 marzo 2021. E la storia continua, nonostante le difficoltà
Il club Napoli Parma Partenopea compie 10 anni: dal 10 marzo 2011 al 10 marzo 2021. E la storia continua, nonostante le difficoltà.
Nonostante le difficoltà legate al momento e alle restrizioni e il momento difficile che il Paese sta attraversando, il Napoli club Parma Partenopea festeggia i 10 anni di attività. Dal 10 Marzo 2011 al 10 Marzo 2021.
Il club della città emiliana ha scritto un lungo comunicato nel proprio sito per celebrare l’importante ricorrenza del decennio di attività. Che li ha visti coinvolti in innumerevoli iniziative. Oltre che in trasferte al seguito della maglia azzurra e al sostegno incessante durante le partite del Napoli. Fino a vedere, tutti insieme, le partite in pizzeria a causa delle restrizioni legate all’emergenza CoVid.
Di seguito il comunicato del club:
“13 marzo 2011 – 13 marzo 2021: 10 anni di Parma Partenopea!
Un decennio di vita… di persone… di trasferte… e di partite viste prima in una pizzeria e poi dinanzi ad un maxischermo…
Ringrazio personalmente le persone che 10 anni fa, in un momento di pazzia comune, decisero di creare un Napoli Club a Parma… creando così una realtà associativa diventata poi Parma Partenopea!
Tante persone sono transitate tra soci e Direttivo, ed anche se sono rimasto l’unico superstite del primissimo Direttivo di 10 anni fa, in realtà il progetto Parma Partenopea non è mai cambiato negli ideali, nei valori e nello spirito: un progetto di ricreare a 700 km di distanza della propria terra nativa una realtà di persone che amano la propria città di origine e la propria squadra del cuore!
Per 90 minuti più recupero dimenticarsi di tutto, gioire tra persone che hanno la tua stessa passione… e poter parlare con loro con il tuo stesso dialetto…
Uomini e donne uniti dalla maglio bianco-azzurra… sostenendola… e sperando che ogni volta che scende in campo gonfi la rete avversaria quante più volte possibile!
In questi primi 10 anni tra i Soci sono nate amicizie, sono sorti amori, matrimoni e anche figli… cresciuti poi a pane e SSC Napoli!
Ovviamente, in questi 10 anni non è stato sempre tutto rose e fiori, ci sono stati alti e bassi ma tutti hanno sempre cercato di gestire le situazioni con trasparenza e tranquillità.
Da circa 2 anni oltre a fare parte del Direttivo, ricopro la carica di Presidente di Parma Partenopea, cosa che mi rende ancora più orgoglioso e mi fornisce gli stimoli giusti per mettermi in gioco e fare sempre di meglio.
Sarebbe stato bello poter festeggiare questo traguardo con il Direttivo e voi Soci… ma come potete immaginare in questo periodo storico assembrarsi non è consentito, e per lo stesso motivo nemmeno più le partite al Club 500 Parma riusciamo a vedere… e dopo 10 anni insieme ritrovarsi a vedere le partite a casa in solitario fa davvero uno strano e brutto effetto.
Che dire più… semplicemente: Buon 10° Compleanno, Parma Partenopea! #laStoriaContinua
Francesco Allotti
Presidente Parma Partenopea”
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive