Milan – Napoli 0-1, Pioli in conferenza stampa: “Il rigore? Per me c’è, evidentemente avevano altre idee per non fischiarlo”
Milan – Napoli 0-1, Pioli in conferenza stampa: “Il rigore? Per me c’è, evidentemente avevano altre idee per non fischiarlo”
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato in conferenza stampa Milan – Napoli 0-1. Nel posticipo della 27esima giornata, il Napoli ha battuto il Milan in trasferta per 1-0 grazie a un gol di Matteo Politano. L’esterno scuola Roma ha finalizzato un contropiede veloce su assist di Zielinski, battendo il portiere milanista Donnarumma con un tocco preciso di destro nell’angolino. Con questa vittoria il Napoli si porta a quota 50 punti e rilancia le sue ambizioni per la lotta alla qualificazione alla prossima Champions League. Brutto stop invece per i rossoneri che sono adesso a 9 punti di distanza dall’Inter capolista. Queste le dichiarazioni di Pioli ai cronisti dalla sala stampa di San Siro.
Quattro sconfitte con le big, addio scudetto?
“Mai pensato allo scudetto, ma la sconfitta non ci voleva, peccato non ci siamo riusciti ad allungare in classifica”.
Si poteva fare qualcosa in più?
“Gara complicata ma equilibrata, l’episodio del gol ha deciso il match anche se poi abbiamo provato a riprenderla alla fine ma non ci siamo riusciti”.
Il rigore c’era?
“Nella dinamica quando un giocatore anticipa l’avversario e colpisce il pallone e poi viene colpito il più delle volte fischiano un rigore. Se non l’hanno fischiato vuol dire che avevano altre idee”
Chi recupera nella prossima partita?
“Ancora non lo so, speriamo nei prossimi giorni. Speriamo di recuperare qualcuno”.
Fiducioso per il futuro?
“Fiducioso per tutto il nostro percorso, per quello che la squadra ha dimostrato, per le qualità tecniche e caratteriali. La squadra in una partita difficile ha provato a rimetterla in piedi. Dobbiamo mettere in campo una prestazione migliore di questa sera”.
Redattore per CasaNapoli.net.
Conduttore di STUDIO NAPOLI – il podcast di CasaNapoli.net
Aspirante match analyst, amante della scrittura e del gioco all’italiana.