Virtual Tour: Napoli onora gli scritti dell’antica Grecia
Per tutti gli appassionati di storia greca: un virtual tour tra le antiche testimonianze di una delle più affascinanti e raffinate civiltà del passato.
L’Archivio di Stato di Napoli, dagli Archivi Generali della Grecia e dalla Società di Studi Ciprioti e curata da Jannis Korinthios, organizza il virtual tour “Napoli e il Risorgimento greco. 1821 – 2021”. Saranno esposti per questo evento oltre un centinaio di documenti pervenuti dall’Archivio di Stato di Napoli.
Dunque un vero e proprio tuffo nella cultura.
Inoltre, data la modalità online, si ha la possibilità di suscitare interesse per queste tematiche anche nei più giovani, senza dover lasciare le mura domestiche.
Per concludere, a commentare tale mostra ci sono le parole del presidente della Camera Roberto Fico: “I legami storici, culturali, politici, commerciali tra Italia e Grecia sono fortissimi. Consolidati in tremila anni di storia, sino a culminare nella comune partecipazione al percorso di integrazione europea”.
DI
Laura Giugliano
______________________________________________________________________
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.
CASANAPOLI.NET