fbpx

GdS: Insigne trascinatore, il Napoli andrà a Torino senza paura

Patto Insigne Gattuso

Domani Juve-Napoli avrà un protagonista in più: Lorenzo Insigne sarà il trascinatore degli azzurri. Spareggio Champions da affrontare senza timore.

Gazzetta dello Sport: Insigne trascinatore, il Napoli andrà a Torino senza paura.

E finalmente è arrivato anche il giorno dell’ atteso Juve-Napoli, la partita rinviata per il famoso blocco dell’ Asl di Napoli dello scorso 4 ottobre. A distanza di 6 mesi quel match, che a differenza dell’ inizio del campionato, oggi, diventa spareggio Champions, che aveva fatto litigare Lega e Coni.

Gara da brividi, soprattutto per i bianconeri che rischiano seriamente di uscire dalle prime quattro posizioni in classifica, è sarebbe davvero un fallimento economico oltre che sportivo.

Andrea Pirlo si gioca il posto con un progetto che rischia di naufragare anzi tempo.

Napoli, invece, sulle ali dell’ entusiasmo, dopo i 16 punti nelle ultime 6 gare e con le vittoriose trasferte di Milano e Roma a dare più convinzione.

Gattuso può tirare un brutto scherzo all’ amico Pirlo.

A Torino senza timore, Insigne trascinerà i suoi.

Si andrà senza timori reverenziali a Torino, convinti delle proprie forze e delle proprie possibilità. La Juve vista nelle ultime gare non sembra più irresistibile.

Gattuso recupera diversi titolari rispetto alla gara di sabato scorso contro il Crotone ma a guidare la riscossa azzurra ci sarà sempre lui, il capitano Insigne.

Sempre in campo in questo 2021, il folletto di Frattamaggiore, vuole trascinare i suoi. Dopo le critiche per il rigore fallito proprio contro la Juve in Supercoppa Italiana che consegnò di fatto il trofeo ai bianconeri e diversi passaggi a vuoto della squadra, la rinascita proprio contro i bianconeri al “Maradona”.

Come sottolineato anche da “la Gazzetta dello Sport”, in quell’ occasione Insigne trasformò, senza ansie, il rigore decisivo e da allora il capitano è salito sugli scudi.

Il Napoli decolla e con lui il suo capitano e domani si giocherà alla pari contro i rivali sabaudi. Sfida al cardiopalma, con la Champions cullo sfondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *