Napoli Juventus, le condizioni di Ospina e Demme
Napoli Juventus, le condizioni di Ospina e Demme
Siamo quasi in dirittura d’arrivo per la partita dell’anno, così si può definire il match tra la Juventus ed il Napoli che si giocherà domani sera allo Stadium di Torino.
Il Napoli fu bloccato dall’Asl
Era il 4 ottobre del 20 quando il Napoli fu bloccato dall’Asl Campana che impedì, di fatto, di raggiungere Torino per disputare la terza di campionato contro i bianconeri.
Zielinski ed Elmas risultarono positivi ai tamponi e messi in quarantena fiduciaria insieme a coloro che avevano frequentato i due…tutta la squadra del Napoli!
De Laurentiis telefonò ad Agnelli
A nulla valse una telefonata di De Laurentiis ad Agnelli per tentare di rinviare di comune accordo la partita.
Così il giudice sportivo condannò gli azzurri con la sconfitta a tavolino per 0-3 ed un punto di penalizzazione in classifica.
Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni restituì credibilità
Dopo varie peripezie e la volontà della SSC Napoli di opporsi ad una vera e propria ingiustizia, fu il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni che restituì al Napoli il maltolto: “Considerato, in conclusione che la SSC Napoli ha agito in piena coerenza con quanto previsto dalla normativa vigente (cfr, in tal senso, la decisione n.1/2021 del Collegio di Garanzia del CONI), ha applicato correttamente i Protocolli sanitari vigenti all’epoca dei fatti ed ha eseguito i test sanitari (tamponi molecolari) secondo la tempistica prevista.
“Ritenuto, pertanto, che allo stato degli atti non vi siano elementi tali per poter procedere a contestazioni disciplinari e/o sostenere l’accusa in dibattimento; ha disposto l’archiviazione del procedimento relativo agli Accertamenti in ordine a notizie stampa sulla positività al Covid-19 di tesserati della S.S.C. Napoli S.p.A. La Procura Generale dello sport del CONI ha condiviso oggi l’archiviazione”.
Domani quindi in campo le due squadre cercheranno di affermare i propri valori per aprirsi uno spiraglio verso l’Europa.
Entro il quarto posto in classifica si va in Champions League
La classifica di serie A, entro il quarto posto, definisce le qualificazioni delle squadre alla prossima Champions League, pertanto sia la Juventus, sia il Napoli ambiscono a raggiungere questo obiettivo.
Il Napoli arriva dunque a Torino in condizioni ottimali dal punto di vista psicologico, vista la striscia positiva di risultati della squadra di Gennaro Gattuso e il recupero degli infortunati che quest’anno ha tempestato il club partenopeo.
Le condizioni di Ospina e Demme
David Ospina, alle prese con un problema alla mano sinistra, un’infrazione al quarto dito, ha svolto l’intera seduta in gruppo tranne la partitina e la sessione di tiri.
Oggi si vedrà quali decisioni prenderà lo staff tecnico azzurro, sia per Ospina e sia per Diego Demme, anch’egli recuperato dall’infortunio.
Come riferito da Il Mattino.it, Demme ha svolto l’intera seduta in gruppo e potrebbe recuperare in vista della sfida di domani sera, ore 18:45, contro la Juventus.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.