fbpx

Tuttosport: Da Torino accendono la polemica, si gioca nonostante la Juve abbia positivi

Lazio Torino 3 0 a tavolino

Juve-Napoli, da Torino accendo la polemica: la gara si giocherà regolarmente nonostante la Juve abbia dei positivi tra i suoi calciatori.

Tuttosport: Da Torino accendono la polemica, si gioca nonostante la Juve abbia positivi.

Finalmente questa sera si avrà il tanto atteso calcio di inizio del big match Juve-Napoli, gara rinviata più volte che era in programma, da calendario, lo scorso 4 ottobre.

Ai tempi, un divieto dell’ Asl Napoli aveva bloccato la disputa della gara, per diversi casi di positivi negli azzurri che avevano giocato pochi giorni prima contro i Genoa che poi presentò 20 casi di Covid.

Juve-Napoli, l’ Asl di Torino autorizza il calcio di inizio.

Paradossalmente, una situazione simile che si presenta oggi con casi di positività, questa volta, tra le fila dei bianconeri. Dopo le gare con le Nazionali, infatti, il club juventino ha riscontrato la positività di Bonucci e Bernardeschi, oltre al turco Demiral, negativizzato, però, in tempi record.

L’ Asl del capoluogo piemontese però non ha ostacolato il regolare svolgimento dell’ evento che quindi, salvo ribaltoni dell’ ultima ora, avrà inizio alle ore 18.45.

Da Torino scoppia la polemica: “Questa è la serie A..SL!”

Ma da Torino scoppia la polemica, l’ ennesima, dopo la decisione di disputare la gara. Oggi, nonostante una delle due squadre abbia due positivi al Covid-19 in rosa, si giocherà una partita che che il 4 ottobre era stata rinviata per la presenza di due positivi nella rosa di una delle due squadre.

Questo è quanto scrive il quotidiano piemontese “Tuttosport”, facendo un parallelo con quanto accaduto proprio lo scorso 4 ottobre:

“È la fotografia perfetta della Serie Asl, ovvero la bizzarra collezione di incongruenze che stanno caratterizzando il campionato italiano (e solo quello italiano) ai tempi del virus. 

Ed è iniziato tutto il 4 ottobre, quando era in programma Juventus-Napoli diventata la partita fantasma. La giustizia della Figc aveva assegnato la sconfitta a tavolino al Napoli che, secondo il protocollo siglato proprio dalla Figc e dal Governo, avrebbe potuto affrontare la trasferta, ma il 22 dicembre il Collegio di Garanzia presso il Coni ha ribaltato tutto e stabilito che le Asl possono passare sopra il protocollo. E da lì è scattato un “liberi tutti” che ha confuso i tifosi, che hanno iniziato a farsi domande”.

Polemica sterile, da Torino ancora non hanno compreso una cosa.

Ma, alla luce dei fatti, sembrano davvero sterili le polemiche (e le frecciatine) che arrivano da Torino.

Sia chiaro, solo alle ASL spetta il compito di rinviare o meno una gara di serie A. E’ inutile fare una conta dei positivi in una squadra, non è questo il dato importante.

Forse, con la classifica attuale alla mano, brucia (e non poco) tra i tifosi bianconeri, il non aver incamerato quei 3 punti a tavolino, inizialmente assegnati dalla Lega. Punti che oggi sarebbero oro colato per le ambizioni della Vecchia Signore che invece, rischia, proprio nello scontro diretto con il Napoli, il piazzamento Champions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *