Napoli Inter, Pistocchi a Radio Crc: “Centrocampo del Napoli con più qualità. Bene Doveri, Mazzoleni non mi convince”
Napoli Inter, Pistocchi a Radio Crc: “Centrocampo del Napoli con più qualità. Bene Doveri, Mazzoleni non mi convince”
Siamo alla vigilia di una delle gare più attese per il campionato italiano di serie A: Napoli Inter.
Napoli Inter per la Champions
La partita dovrà far emergere i pretendenti al quarto posto in classifica che, a fine stagione, con la vincente del tricolore e le altre due classificatesi al secondo e terzo posto, determinerà il pool di squadre che rappresenterà l’Italia in Champions League.
Napoli Inter è anche la sfida tra Gennaro Gattuso e Antonio Conte, tecnici di peso diverso se soltanto vogliamo considerare l’esperienza in campo, ma Ringhio ha voglia di affermarsi e qualità indomite di uomo di calcio, capace di catturare l’esperienza e migliorarsi nel tempo.
Sarà forse una bella partita se le squadre non giocheranno preservando le rispettive porte, ma d’altronde in una gara così importante non si può pretendere di affidarsi agli attacchi che mettano a segno gol su gol.
Sarà una gara di centrocampo?
Un minimo di calcio “catenacciaro” ci sarà e sarà funzionale a coloro che assumeranno un atteggiamento rinunciatario alla ricerca della comodità di un pareggio che nulla toglie.
Altro incontro importante della giornata sarà Atalanta Juventus sempre in ottica qualificazione Champions League.
Di questa importante giornata di campionato, ad ‘Arena Maradona’ su Radio Crc, ne ha parlato il giornalista Maurizio Pistocchi: “Atalanta-Juve e Napoli-Inter sono decisive per la corsa Champions – ha detto Pistocchi a Radio Crc – il risultato della gara del pomeriggio condizionerà anche il clima del posticipo. Secondo la mia tabella, alla fine l’Atalanta accompagnerà l’Inter in Champions. Per gli altri due posti se la giocano Milan, Juve e Napoli. Chi andrà fuori, lo farà soltanto per due punti”.
Brozovic il protagonista, secondo Maurizio Pistocchi
Grande attesa per il match tra Napoli e Inter. “Sarà una partita che si deciderà a centrocampo – ha detto Pistocchi – quello del Napoli ha più qualità, ma quello dell’Inter è più organizzato. Molto dipenderà da chi andrà a prendere Brozovic, che agisce sempre nelle retrovie”.
Ci sono state polemiche per le designazioni arbitrali. “Doveri è un buon arbitro – ha detto Pistocchi – Mazzoleni, invece, non mi ha mai convinto. Era così quando fischiava in campo, è lo stesso ora che si sistema in sala Var”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.