fbpx

Napoli-Lazio, i precedenti: l’ultima sconfitta azzurra costò la Champions

Napoli-Lazio

I precedenti a Fuorigrotta tra Napoli e Lazio: gli ospiti nell’ultima affermazione estromisero gli azzurri dalla Champions.

Napoli-Lazio, i precedenti: l’ultima sconfitta azzurra costò la Champions.

32esimo turno di campionato che sarà infrasettimanale con il Napoli che si appresta a giocare la sua seconda gara consecutiva in casa.

Giovedì alle ore 20.45 allo stadio “Diego Armando Maradona” la Lazio in corsa, come gli azzurri, per un posto in Champions.

Tra le due squadre ci sono solo due punti di differenza ma i ragazzi di Inzaghi hanno una gara in meno.

Gattuso sprona i suoi dopo il buon pareggio contro l’Inter capolista e punta alla vittoria per continuare la corsa al quarto posto.

Inzaghi, dopo aver vinto il derby in famiglia all’Olimpico, contro il Benevento allenato dal fratello Pippo, punta anch’egli al rilancio per la zona Champions.

I biancocelesti non vincono dal 2015.

Quello di giovedì sarà il 130esimo incontro in A tra le due squadre, il 65esimo in Campania.

Nelle precedenti edizioni il bilancio è a favore del Napoli con 32 vittorie a fronte di 10 affermazioni laziali. Sono 22 invece le gare terminate con il segno X.’

L’ultima vittoria azzurra è quella della 38esima giornata dello scorso campionato. I ragazzi di Gattuso vinsero 3-1 con rissa nel finale tra le due panchine con un membro dello staff biancoceleste protagonista di offese razziste nei confronti del trainer del Napoli.

Primo tempo che si chiuse 1-1 con la rete di Ruiz pareggiata da Immobile. Nella ripresa un rigore di Insigne e Politano fissano il punteggio.

È del 5 novembre del 2016 l’ultimo pari tra le due squadre. Tutto nel secondo tempo: al vantaggio di Hamsik rispose Keita due minuti dopo.

Per l’ultima vittoria della Lazio a Fuorigrotta bisogna tornare alla stagione 2014/2015 con gli azzurri che vennero estromessi dalla Champions. 4-2 il punteggio finale con gli ospiti ad andare sul doppio vantaggio con Parolo e Candreva. Nel secondo tempo i ragazzi di Benitez la riprendono con una doppietta di Higuain che poi sbaglia un rigore. Padroni di casa che si sciolgono con i capitolini che fissano il punteggio con Onazi e Klose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *