UFFICIALE: C’è Valeri per Torino-Napoli con Aureliano al VAR
Sarà Paolo Valeri l’ arbitro del match di lunedì tra Torino e Napoli, Aureliano al VAR: la sestina completa dell’ Olimpico Grande Torino.
UFFICIALE: C’è Valeri per Torino-Napoli con Aureliano al VAR.
Archiviato il turno infrasettimanale della 32esima giornata che si è chiusa ieri con la bella vittoria del Napoli sulla Lazio è già tempo di pensare al prossimo turno con il Napoli impegnato a Torino contro i granata.
Per la corsa Champions, sempre più avvincente, fari puntati sul posticipo del lunedì tra Lazio e Milan. Occhio anche alla Juventus impegnata a Firenze e all’ Atalanta che ospiterà il Bologna di Mihajlovic.
L’ Associazione Italiana Arbitri ha ufficializzato le designazioni arbitrali: il big match di Roma sarà affidato ad Orsato mentre la gara del Napoli sarà diretta dal sig. Paolo Valeri di Roma.
Ecco la sestina completa di Torino-Napoli:
Ass. di linea: Stefano De Giovane di Albano Laziale – Davide Imperiale di Genova
IV Uomo: Francesco Fourneau di Roma
VAR: Gianluca Aureliano di Bologna
Ass. VAR: Dario Cecconi di Empoli.
Valeri-Napoli, i precedenti: l’ ultima volta gli azzurri vittoriosi a Genova con la Samp.
Sono ben 24 i precedenti tra l’ arbitro romano e il Napoli in Serie A. Il bilancio è positivo con 15 vittorie azzurre, 4 sconfitte e 5.
L’ ultimo precedente è di poche settimane fa: era il 9 aprile, 30esima giornata di campionato, il Napoli espugnò Genova vincendo 2-0 contro la Sampdoria
Sono 10 i precedenti con Valeri in trasferta per gli azzurri. Il bilancio è sempre favorevole agli azzurri con 7 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio.
Il 43enne direttore di gara ha arbitrato già le due squadre ma sempre a Fuorigrotta: l’ ultima volta lo scorso 23 dicembre con la gara che finì 1-1, con lo stesso punteggio finì anche la gara del 4 novembre 2012.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.