fbpx

Torino – Napoli 0-2, Nicola a Sky: “Napoli squadra di qualità, siamo sempre stati in gara ma loro hanno meritato la vittoria”

Torino Napoli Nicola Sky

Torino – Napoli 0-2, Nicola a Sky: “Napoli squadra di qualità, siamo sempre stati in gara ma loro hanno meritato la vittoria”

Davide Nicola, allenatore del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky al termine di Torino – Napoli. Queste le sue parole nel commentare il risultato.

 

Si poteva fare di più, specialmente nei primi minuti?
“Credo che bisogna fare i complimenti al Napoli, una squadra molto forte. I miei hanno dato tutto. Sul secondo gol forse potevamo fare di più ma alla fine loro sono stati premiati da un rimpallo. Sarebbe stato meglio non prendere subito il secondo gol. Dopo un uno-due così altri avrebbero potuto tirare i remi in barca, ma noi siamo sempre stati in gara. Non abbiamo mai mollato fino alla fine. Incontravamo una squadra di qualità che ha meritato di vincere.”

 

Senza pensare al “bonus Lazio”, contro il Parma sarà uno spareggio? Non avrete Mandragora nè Verdi.
“Adesso abbiamo una settimana di lavoro, dopo aver raccolto 4 punti contro squadre forti. Non siamo schiavi di quello che accade, ci può stare di perdere contro una squadra qualitativa. Noi abbiamo cercato di gestire anche i diffidati, ma dovevamo controllare anche gli ammoniti in campo e i cambi sono cinque. In questo gruppo mi fido ciecamente di tutti, competeremo anche con queste assenze.”

 

Quanto preoccupa la classifica? Cosa non le piace di questo momento?
“Non mi preoccupa nulla. Siamo consapevoli che dovremo lottare fino alla fine. Per essere qui abbiamo dovuto fare risultati importanti tirando dentro altre squadre. Ad ogni partita abbiamo occasione di migliorare la classifica e il nostro focus è su questo. Abbiamo giocato contro il Napoli sperando di fare risultato pieno ma riconosciamo i meriti degli avversari. Nel secondo tempo abbiamo creato occasioni e credo avremmo meritato il gol per provare a riprendere la partita. Di certo non ci scoraggiamo per aver perso contro il Napoli. Adesso ci rimetteremo al lavoro come sempre per preparare le prossime gare.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *