fbpx

Tuttosport: Clamoroso, Mendes può portare Gattuso alla Juve

Gattuso e i nazionali

L’ indiscrezione ha del clamoroso: Mendes, l’ agente di CR7 (e di Gattuso) può portare il tecnico del Napoli alla Juventus.

Tuttosport: Clamoroso, Mendes può portare Gattuso alla Juve.

La bontà del lavoro che sta portando avanti Gennaro Gattuso a Napoli è sotto gli occhi di tutti. Al netto di un periodo difficile, il tecnico calabrese, nelle ultime settimane, ha rilanciato le ambizioni Champions della squadra azzurra, proiettandola, addirittura, verso il secondo posto; impensabile fino a pochi mesi fa.

I meriti dell’ ex Milan vanno ben oltre l’ ultimo periodo d’ oro. L’ anno scorso, arrivato al posto di Ancelotti, ha rialzato un gruppo che sembrava allo sfascio riuscendo a portare a casa anche una Coppa Italia che mancava da ben sei anni. Ora potrebbe chiudere con una bella e insperata qualificazione alla prossima Champions League.

Quasi due anni vissuti alla grande che però non varranno la sua conferma sulla panchina partenopea. Infatti, dopo gli screzi con ADL nei mesi di gennaio e febbraio, il tecnico di Corigliano, lascerà a fine stagione.

Anno sabbatico?

Quale futuro allora per Rino Gattuso? In tanti, in queste ultime settimane, si ripetono questa domanda. Ora, a Napoli, si spera in una (improbabile) riconferma ma il futuro del tecnico, in questo senso, sembra segnato.

Nelle ultime settimane si era fatta insistente la voce di un interessamento della Fiorentina, caduto poi, ieri, dopo le parole del presidente viola Commisso, a margine della finale di Coppa Italia Primavera conquistata dai sui ragazzi (“mi piacciono i tecnici emergenti”, ndr).

Ma anche la Lazio pare si sia interessata nel caso Lotito e Simone Inzaghi non trovassero l’ accordo per il rinnovo.

Probabile anche un anno di pausa, con il ritorno a Gallarate, in attesa della “chiamata giusta”.

Tutto nelle mani di Mendes.

Ma è di oggi la clamorosa indiscrezione lanciata dal quotidiano piemontese “Tuttosport”, che vede l’ attuale trainer del Napoli in procinto di passare alla Juventus nella prossima stagione. O comunque, Ringhio, per la dirigenza bianconera rappresenterebbe un’ idea, se dovesse saltare il progetto Pirlo.

Regista della trattativa (eventuale) sarebbe il procuratore dell’ ex Campione del Mondo, il potente agente portoghese Jorge Mendes, che, guarda, un pò, cura anche gli interessi della stella CR7. E già questo potrebbe essere un indizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *