fbpx

Napoli – Cagliari 1-1, Semplici a Sky: “Abbiamo sofferto ma il punto è meritato. Il pareggio ci dà consapevolezza”

Napoli Cagliari Semplici Sky

Napoli – Cagliari 1-1, Semplici a Sky: “Abbiamo sofferto ma il punto è meritato. Il pareggio ci dà consapevolezza”

Leonardo Semplici, allenatore del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Sky al termine di Napoli – Cagliari 1-1. Queste le dichiarazioni del tecnico rossoblu ai microfoni dell’emittente.

 

Quanto vale questo punto?
“Questo lo vedremo alla fine, ma adesso vale per dare continuità alle tre vittorie della scorsa settimana, e per dare continuità di prestazione e risultato. Ci fa credere in quello che proponiamo e ci deve dare consapevolezza, forza e farci credere in quello che proponiamo. Anche oggi contro la squadra più in forma del campionato abbiamo fatto una grande partita giocandocela come l’avevamo preparata. Abbiamo sofferto ma abbiamo anche creato tante situazioni per pareggiare o vincere anche prima di quando abbiamo raggiunto il pareggio nel finale. Abbiamo strappato un punto a una squadra importante come il Napoli e lo abbiamo fatto meritatamente.”

 

Nella gara di oggi pomeriggio il Napoli e il Cagliari si sono divise la posta in palio al termine di una gara combattuta. Al gol del vantaggio siglato da Victor Osimhen al 13esimo ha risposto l’uruguaiano Nandez in pieno recupero del secondo tempo con un inserimento che ha colto impreparato il terzino azzurro Hysaj. Al Maradona ci sono state molte polemiche per un gol annullato a Osimhen per fallo in attacco su Godìn: rivedendo l’azione il tocco dell’attaccante nigeriano sembra troppo leggero per giustificare la decisione dell’arbitro Fabbri.

Per la corsa alla qualificazione in Champions, sempre più agguerrita di domenica in domenica, il Napoli rischia di aver perso due punti molto pesanti. Per le ultime gare stagionali, gli azzurri hanno terminato i “bonus” e devono necessariamente inanellare una serie di vittorie consecutive per cercare di sbaragliare la concorrenza di Atalanta, Milan, Atalanta, Juventus e Lazio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *