fbpx

Coppa Italia aperta al pubblico, De Siervo: “Lo faremo con un’app. Necessario il tampone entro 48 ore prima”

Coppa Italia aperta al pubblico, De Siervo: “Lo faremo con un’app. Necessario il tampone entro 48 ore prima”

Coppa Italia aperta al pubblico, De Siervo: “Lo faremo con un’app. Necessario il tampone entro 48 ore prima”

Come riporta l’agenzia ANSA la Lega Serie A ha ufficializzato il ritorno del pubblico allo stadio. L’occasione sarà la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus che si disputerà mercoledì 19 maggio, alle 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Per la gara, la quota stabilità dal Comitato tecnico scientifico del Governo è del 20% rispetto alla capienza dell’impianto: 4.300 spettatori sugli spalti (esclusi gli addetti ai lavori per il match).

Sull’argomento è intervenuto l’amministratore delegato della Lega di Serie A, Luigi De Siervo. Queste le sue dichiarazioni:

Ci sarà il ritorno del pubblico, lo faremo attraverso una app che si chiama Mitiga, dove sarà possibile caricare e registrare il proprio biglietto, sarà necessario il tampone entro 48 ore, sarà una prova generale per il futuro. Sui biglietti posso dire che i club stanno definendo un protocollo, è una facoltà dei club poi su come effettuarlo, ma è una scelta già compiuta. Non verranno regalati ma verranno messi in vendita, poi i club decideranno come. Ringrazio anche i presidenti Gravina e Dal Pino perché è bene ricordare dove eravamo un anno fa. E se il movimento è ripartito per la coesione di questo gruppo di dirigenti sportivi, con tutti i club ovviamente, che hanno dato una riprova importante. Se la riapertura al 20% è al netto degli addetti ai lavori? E’ al 20% di pubblico. Questa è una decisione che spetta al CTS. Agli internazionali di tennis è sufficiente la mascherina, nello stadio invece è stato deciso un protocollo un po’ più severo, gestiremo comunque questa fase nel rispetto delle regole“.

Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio