Gattuso-Fiorentina, no: Foschi prova a spiegare il motivo
Gattuso non andrà alla Fiorentina, l’ ex ds del Genoa Rino Foschi prova a spiegarne il motivo: “A Gattuso non sono piaciute le discussioni della conferenza di Commisso”.
Gattuso-Fiorentina, no: Foschi prova a spiegare il motivo.
Con il Napoli che è ad un passo della qualificazione alla prossima Champions League, il futuro di Rino Gattuso, autore di una gran bella rimonta con gli azzurri, è ancora tutto da decifrare.
Potrebbe lasciare Napoli (come ormai detto da settimane) ma potrebbe anche clamorosamente restare, spinto dalla spogliatoio partenopeo molto legato a lui. L’ unica cosa certa, però, sembrerebbe che il tecnico calabrese non andrà a Firenze, destinazione che sembrava sempre più probabile, almeno fino a domenica, prima del lunch match che vide proprio il Napoli impegnato al “Franchi”.
Perchè Gattuso ha chiuso la porta in faccia a Commisso? Lo spiega Rino Foschi.
Tra Gattuso e Commisso, patron Viola, sembrava tutto fatto ma poi il tecnico a chiuso definitivamente la porta in faccia all’ italo-americano.
Perchè questo atteggiamento? Prova a spiegarlo l’ ex ds del Genoa Rino Foschi in un’ intervista al portale Firenzeviola.it:
“Gattuso ha confermato di essere un big, ma la Fiorentina sappia che vuole delle campagne acquisti ben precise. Se viene a Firenze pretende che la proprietà si organizzi sul mercato.
Ma mi sembra di aver capito che a Gattuso non siano piaciute le discussioni della conferenza di Commisso. C’è stato clamore e la società è stata bastonata. Gattuso viene fuori da una situazione particolare: sembrava dovesse dimettersi dal Napoli perché gli davano fastidio questi tipi di discorsi. Lui è un uomo serio, con carattere e questo scontro tra il presidente e la stampa locale non gli è affatto piaciuto.
Molto probabilmente sta pensando questo. inoltre, vorrebbe andare in una società solida forte e che abbia degli obiettivi. Di certo non verrebbe per salvare la squadra. Tutte queste chiacchiere lo stanno spingendo a pensare anche a qualcosa di più importante. Comunque vada, Pradè o non Pradè, se arrivasse Gattuso, sarebbe un colpo pazzesco. La gestione dello spogliatoio, altro problema dei viola quest’anno, verrebbe da se”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.