fbpx

Il Torino strappa un punto all’ Olimpico, il Benevento è in B. Inzaghi: “Dispiace per mio fratello”

Il Benevento saluta la Serie A dopo il pareggio del Torino contro la Lazio, il tecnico biancoceleste commenta: “Ci siamo impegnati al massimo, dispiace per mio fratello Pippo”.

Il Torino strappa un punto all’ Olimpico, il Benevento è in B. Inzaghi: “Dispiace per mio fratello”.

Non è riuscito il “miracolo” calcistico, il Benevento lascia il massimo campionato dopo appena un anno e lo fa nel modo più brutto in assoluto: seduto sul divano sperando in un risultato favorevole dal recupero della sesta giornata tra Lazio e Torino, finito a reti bianche.

Per la squadra di Pippo Inzaghi e Vigorito cresce, ancora di più, il rammarico per il pareggio subito domenica in casa contro il già retrocesso Crotone.

Anche la gara della scorsa giornata è stata caratterizzata da qualche polemica arbitrale, come già successe in casa contro il Cagliari. Ma, per onor di cronaca, è da sottolineare come i Sanniti, ci abbiano messo del proprio, per retrocedere. Dopo un buon girone di andata chiuso con 22 punti, nella seconda parte di stagione hanno racimolato solo 10 punti con una sola vittoria all’ attivo, seppur di spessore in casa della Juve.

A questo punto, a nulla servirà, per gli Stregoni, la sfida di domenica contro il Torino.

Ma anche Lazio-Torino è stata caratterizzata da errori arbitrali…

Per sottolineare la sfortuna con gli arbitraggi della squadra di Pippo Inzaghi c’è anche il recupero di ieri all’ Olimpico di Roma con l’ arbitro Fabbri a negare in un paio di occasioni un calcio di rigore ai padroni di casa. La Lazio di Simone Inzaghi, fratello di Pippo, ha sputato il sangue in campo e il parapiglia prima sul rettangolo verde e poi negli spogliatoi, ne è la prova.

Il dispiacere di Simone che non ha potuto aiutare il fratello maggiore.

E’ facile immaginare la delusione in casa Benevento al triplice fischio di Lazio-Torino, delusione anche negli occhi e nelle parole di Simone Inzaghi, tecnico degli aquilotti e fratello di Pippo (allenatore del Benevento, ndr).

Simone avrebbe voluto regalare al fratello maggiore il match point salvezza domenica, proprio in casa del Torino, ma ai suoi ragazzi non è riuscito battere il coriaceo Toro, sbagliando anche un rigore con Immobile.

Queste le parole del tecnico capitolino:

Dispiace per Pippo. Ce l’abbiamo messa tutta, penso sia stato un bello spot per il calcio italiano. Una squadra senza obiettivi ha giocato con il coltello tra i denti contro un’altra che doveva salvarsi. Abbiamo fatto due stagioni in una, abbiamo avuto tanti problemi e giocato ogni tre giorni. Dobbiamo solo fare i complimenti a questi ragazzi”.