fbpx

KKN- Pistocchi promuove Conceiçao: “E’ buon allenatore”

sergio conceiçao allenatore

Il Napoli forte sull’ allenatore del Porto Sergio Conceiçao, Pistocchi: “E’ un buon allenatore dalla mentalità europea, le sue squadre giocano bene”.

Kiss Kiss Napoli- Pistocchi promuove Conceiçao: “E’ buon allenatore”.

Dopo la depressione post Verona che ha relegato il Napoli al quinto posto fallendo il tanto agognato piazzamento Champions, all’ ombra del Vesuvio è tempo di rialzare la testa e programmare il futuro. Futuro che sarà soggetto ad un ovvio ridimensionamento: senza il bancomat UEFA (50 milioni per la partecipazione alla più importante manifestazione europea per club), ADL e il suo staff dovranno cambiare strategia a partire dal nome del nuovo allenatore.

Sergio Conceiçao, da lui ripartirà il Napoli.

Non più Allegri (che sembrava in procinto di dire sì ad ADL in caso di Champions, ndr) e neanche Spalletti ma il Napoli dovrebbe (il condizionale è d’ obbligo in attesa di ufficialità) affidare il nuovo progetto tecnico al 46enne lusitano Sergio Conceiçao. L’ allenatore del Porto, però, dovrà prima liberarsi dalla sua attuale squadra e, come detto anche dall’ edizione on line de “il Corriere dello Sport”, in settimana potrà essere a Roma, per formalizzare l’ accordo con De Laurentiis.

Un nome a sorpresa venuto fuori da un’ attenta riflessione del patron azzurro nella notte post “delusione Champions”.

Operazione, questa, portata avanti, guarda un pò, dalla regia di Mendes, potente agente portoghese che cura anche gli interessi dell’ ormai ex trainer del Napoli Gattuso.

Il giornalista Pistocchi “benedice” la scelta di ADL.

Con la notizia lanciata in anteprima sul possibile approdo del tecnico del Porto alla corte di ADL, arrivano i primi commenti dagli addetti ai lavori. Uno di questi è quello di Maurizio Pistocchi, giornalista e opinionista, che avalla la scelta del patron azzurro di affidare la panchina del proprio club al tecnico portoghese.

Questo il commento alle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli:

“Il Napoli ha scelto un buon allenatore. Conceicao lavora bene sulla fase difensiva e lascia libertà in attacco. Credo sia adatto alla piazza napoletana e all’organico del Napoli. Mi sembra di aver visto che il suo 4-2-3-1 possa essere adatto a questa rosa. De Laurentiis ha puntato su un allenatore con una mentalità europea, una scelta coerente con quello che ha sempre fatto”,