fbpx

Hysaj-Gattuso: Elseid vuole la viola per seguire il suo amico

Il mercato del Napoli

Il procuratore è sicuro: Hysaj resta al Napoli.

Hysaj-Gattuso: Elseid vuole la viola per seguire il suo amico

L’ex tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, è ancora in città per organizzare il suo trasferimento in Toscana laddove guiderà la viola con enorme soddisfazione di Commisso, patron della Fiorentina.

Ringhio Star durante la conferenza stampa di presentazione

L’epilogo di un anno e mezzo in cui Ringhio Star, ribattezzato così dal presidente De Laurentiis durante la conferenza stampa di presentazione del tecnico calabrese, ha guidato la formazione napoletana non senza alti e bassi.

Assunse la guida sostituendo Carlo Ancelotti, vittima predestinata di un ammutinamento da parte dei calciatori unico nella storia del calcio.

Riuscì a serrare le fila, tra mugugni e pensieri non espressi, del gruppo a sua disposizione anteponendo la legge del campo a inciuci vari.

E ci riuscì, guidando la squadra verso la conquista della Coppa Italia in una storica partita all’Olimpico di Roma contro la Juventus,

battuta ai calci di rigore.

Contagio da Covid-19

Nonostante la pandemia da Covid-19, che ha falcidiato l’umanità con la perdita di tante vite umane e con effetti collaterali

indicibili per l’economia dei vari paesi, il calcio è riuscito a sopravvivere nonostante l’assenza di pubblico negli stadi,

con imposizione di legge.

Il Napoli ha aperto la passata stagione con la consapevolezza di poter assurgere a squadra in lotta per le prime posizioni in campionato,

per la coppa Italia e per un percorso netto in Europa League.

Purtroppo tutti gli obiettivi sono stati falliti, ultimo la qualificazione alla prossima Champions League, per diversi motivi tra i quali i tanti infortuni capitati ai calciatori e il contagio da Covid che ha colpito alcuni di loro.

Strana situazione la mancata qualificazione alla Champions League, tra Milan Juventus e Napoli, proprio quest’ultimo avrebbe avuto le maggiori chances dovendo superare il Verona in casa, cosa che non è accaduta (Napoli Verona 1-1).

Strane voci su Napoli Verona 1-1

Ancor più strane le voci di quanto accaduto nello spogliatoio prima di questo incontro, con gli uomini avvinti al loro tecnico Gattuso sicuramente lontano dalla squadra anche se favorevole l’esito della partita e quindi la qualificazione.

Si vocifera che qualcuno, insoddisfatto di questo epilogo, abbia volutamente non belligerare contro gli scaligeri.

Nel calcio contano gli uomini

Questo significa che anche nel calcio gli uomini contano molto.

A questo proposito si può disquisire di Hysaj che, legato a doppio filo a Gennaro Gattuso, si tratta di grande amicizia, farebbe chissà

cosa per seguirlo.

Il Corriere del Mezzogiorno, parlando di mercato della Fiorentina, chiosa: “Hysaj è nei pensieri di Ringhio ma la Fiorentina non ha ancora presentato un’offerta concreta all’entourage dell’esterno albanese che il 30 giugno terminerà il suo contratto col Napoli”.