fbpx

UFFICIALE – Luciano Spalletti nuovo allenatore del Napoli, c’è il tweet di De Laurentiis!

Spalletti nuovo allenatore del Napoli

UFFICIALE – Luciano Spalletti nuovo allenatore del Napoli, c’è il tweet di De Laurentiis!

 

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha pubblicato in questi minuti un tweet dal suo account ufficiale che sancisce l’inizio di un nuovo progetto tecnico. Sarà dunque Spalletti a raccogliere l’eredità di Gennaro Gattuso alla guida del Napoli. Tra il Napoli e Spalletti l’intesa è stata trovata negli ultimi giorni dopo aver sciolto le riserve sulla composizione dello staff tecnico.

 

Luciano Spalletti ha firmato nella tarda serata di ieri un contratto di due anni con un’opzione per il terzo, stando a quanto riportato dai media sportivi. Questa notizia mette la parola fine al lungo toto-allenatore che ha agitato le acque in casa Napoli per lungo tempo. Il Napoli si affida a Spalletti ingaggiando un tecnico di comprovata esperienza, al posto di nomi più giovani come Italiano o Dionisi. Sono già iniziate le voci di mercato, con Emerson Palmieri che sarebbe uno dei primi nomi indicati dal nuovo tecnico per iniziare il rafforzamento della rosa.

 

Questo il testo integrale del tweet di Aurelio De Laurentiis: “Sono lieto di comunicare che Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dal prossimo 1 luglio. Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro. Aurelio De Laurentiis”.

 

Luciano Spalletti, nel corso della sua carriera da allenatore, ha conquistato due Coppe Italia, una Supercoppa italiana, due campionati russi, una Coppa e una Supercoppa di Russia. A livello individuale ha vinto una Panchina d’oro (2005) ed è stato nominato per due volte migliore allenatore AIC (2006 e 2007).