fbpx

Criscitiello su Gattuso: “Rino è stato frettoloso a Firenze è davvero difficile”

Criscitiello su twitter

Criscitiello su Gattuso: “Rino è stato frettoloso a Firenze ci vuole molto lavoro”

Il giornalista di Sportitalia Michele Criscitiello si è espresso sulla scelta del mister calabrese, di andare ad allenare la Viola di Commisso

Criscitiello su Gattuso le sue parole: Questa volta devo andare contro il mio amico Gattuso. Ha avuto una fretta inspiegabile di trovare panchina. Da genuino e passionale non ha digerito il pareggio con il Verona e il triste attacco di De Laurentiis. In 48 ore ha detto sì al primo che capitava. Errore. Gattuso non aveva bisogno di trovare, per forza, una panchina.

Sarebbe dovuto andare una settimana in Spagna e da oggi avrebbe dovuto pensare al futuro. L’ha fatto martedì, 48 ore dopo la doccia fredda in campionato. Lo voleva la Lazio e la coppia con Tare sarebbe stata perfetta. Non ha aspettato ed è salito sul carro di Commisso. Il progetto Fiorentina, per come è organizzata a livello societario la viola, non è il club che fa per Rino. Questa squadra non può essere quella di Gattuso. Servono 10 rinforzi, almeno; di cui 7 titolari.

Bisogna fare pulizia di tanti calciatori che ormai sono arrivati a fine corsa. La conferenza stampa choc di Commisso ha lasciato il segno e, se non cambia profilo, il Presidente della Fiorentina farà molta fatica a lanciare il suo progetto. Non può vedere nemici ovunque e fantasmi negli armadi. Gattuso era ed è in rampa di lancio ma Firenze può dare poco in più a Gattuso, sicuramente Gattuso potrà dare molto al progetto Fiorentina, impantanato da due anni. Firenze è una grande piazza con una tifoseria strepitosa. Con Rino il feeling è assicurato alla prima amichevole“.

Secondo il giornalista la scelta di Rino è stata poco benevola per la sua carriera visto che dopo aver scelto la viola si so no liberati profili di squadre

interessanti per lui, che potevano innalzare e non poco il suo bagaglio tecnico, una scelta rischiosa, una scelta alla Gattuso che vorrà imporre le sue idee con fermezza e libertà rispetto a Napoli.

Il campo è sovrano e vedremo se le parole di Criscitiello diventeranno realtà nella prossima annata di Serie A che si preannuncia davvero di altissimo interesse visto i grandi cambi di panchine.