GdS: Entusiasmo Spalletti per un reparto azzurro, il retroscena
L’ entusiasmo di Spalletti è soprattutto per un reparto del Napoli: è da lì che partirà il suo nuovo corso. Il retroscena.
Gazzetta dello Sport: Entusiasmo Spalletti per un reparto azzurro, il retroscena.
Luciano Spalletti ha già avuto i primi colloqui con Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, per quanto riguarda l’ allestimento della rosa azzurra.
Secondo l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, il tecnico di Certaldo, si è detto entusiasta dell’ attuale rosa. Ma è un reparto in particolare che esalta l’ex allenatore di Roma e Inter: l’ attacco.
Più di cento motivi per essere entusiasti dell’ attacco azzurro.
Spalletti avrà avuto più di cento motivi per entusiasmarsi, guardando il reparto offensivo azzurro. Cento come i gol che hanno realizzato gli attaccanti del Napoli con Insigne, Osimhen, Lozano e Politano sugli scudi.
Cento poi sono i milioni investiti da Aurelio De Laurentiis in questi ultimi due anni con gli alfieri Lozano (42 milioni di euro, ndr) e Osimhen (circa 70 milioni, ndr). E da lì che Spalletti ripartirà, dalla duttilità dei suoi attaccanti e dal modo di sposarsi bene nel modulo 4-2-3-1, schieramento tattico, che è ormai un mantra, per il trainer toscano ex Roma e Inter
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.