fbpx

Cm.com- Spalletti e il restyling sulle fasce: la strategia di mercato del Napoli

Il neotecnico degli azzurri Luciano Spalletti ha chiesto alla dirigenza del Napoli di migliorare le fasce: c’è una strategia di restyling

Il neotecnico degli azzurri Luciano Spalletti ha chiesto alla dirigenza del Napoli di migliorare le fasce: c’è una strategia di restyling.

Come riporta il portale “calciomercato.com” a Napoli è iniziata l’era Spalletti. Dopo due stagioni senza squadra l’allenatore arriva sulla panchina azzurra per rilanciare le ambizioni di un club che gli ha messo sul piatto un ingaggio da 2,8 milioni netti a stagione. Dopo aver annunciato Spalletti, il presidente De Laurentiis dovrà risolvere il nodo del direttore sportivo. Perché ultimamente con Giuntoli c’è stata una forte tensione e non è così scontato che rimanga in azzurro.

LA RICHIESTA DI SPALLETTI – Intanto però si scalda il mercato giocatori. Il Napoli è pronto a rivoluzionare le fasce cambiando i terzini. Nell’ultima stagione i titolari sono stati a destra Di Lorenzo – che dovrebbe rimanere – e dall’altra parte Hysaj. L’albanese in scadenza di contratto e in contatto con altri club come ha raccontato nei giorni scorsi il suo agente. Ad oggi la società non ha ancora proposto un eventuale rinnovo, e, anzi, sta sondando altre piste per la fascia mancina: la prima richiesta di Spalletti in quel ruolo è Emerson Palmieri, fresco vincitore della Champions con il Chelsea e che l’allenatore conosce bene per aver lavorato con lui a Roma. In Inghilterra ha avuto poco spazio ed è seguito anche da Juve e Inter.

IL FEELING CON D’AMBROSIO – A destra, invece, come alternativa a Di Lorenzo, ma all’occorrenza anche centrale – occhio al futuro di Danilo D’Ambrosio. Anche per lui il ‘fattore Spalletti‘ può essere decisivo: i due hanno lavorato insieme all’Inter. Nei giorni scorsi l’entourage del giocatore ha fatto sapere che il terzino dell’Inter sarebbe contento di ritrovare il suo ex allenatore. Intanto D’Ambrosio ha rinnovato con l’Inter che ha esercitato l’opzione per il prolungamento del contratto a scadenza, l’ingaggio è rimasto invariato – 2 milioni netti all’anno – ma non è escluso che in estate possa comunque lasciare l’Inter.